[ Home | Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Intrattenimento
 Televisione
 Vanilla Sky
 Forum Bloccato
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

2463 Messaggi

Inserito il - 24/09/2004 : 13:17:29  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
Ieri ho visto per la prima volta questo film e mi ha un pò sconvolto. Voi l'avete visto?

pincopallino
Timido Osservatore

Spiderman2

Campania

70 Messaggi

Inserito il - 24/09/2004 : 14:19:17  Mostra Profilo Invia a pincopallino un Messaggio Privato
io lo vidi al cinema.........7,5 € sprecati !!!

nè IO nè la mia ragazza siamo riusciti a capirci qualcosa [:I][:o)]
Torna all'inizio della Pagina

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania

2463 Messaggi

Inserito il - 24/09/2004 : 15:03:13  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
Avete mai pensato alla vostra felicità? Avete mai pensato a cosa sia in realtà l'amore? Avete mai vissuto un sogno? Quanto sareste disposti a mettere in gioco per viverlo? Se non avete le risposte, questo film ve ne suggerisce molte. Eccezionale, emblematico, surreale....

Mi sono un pò documentato:
"Vanilla Sky" è il costoso remake-fotocopia del pluripremiato film "Apri gli occhi" del regista spagnolo Alejandro Amenàbar (che ha poi diretto l'ex Signora Cruise in "The Others"). Anche lì c'era Penelope Cruz che ricopriva lo stesso ruolo.

Questo film volutamente sfugge ad un’unica interpretazione, la pellicola racconta di un viaggio attraverso l’inconscio, dal quale il personaggio di Tom Cruise sembra non riuscire ad uscire.

Colonna sonora straordinaria, non a caso il regista Cameron Crowe era un critico musicale.

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 24/09/2004 : 16:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ettore

Ieri ho visto per la prima volta questo film e mi ha un pò sconvolto. Voi l'avete visto?

mi sono visto il film su Italia1 "Trappola sulle montagne rocciose" con Steven Seagal, quelli si che sono film [8D]

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania

2463 Messaggi

Inserito il - 24/09/2004 : 18:49:21  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
[xx(]

pincopallino
Timido Osservatore

Spiderman2

Campania

70 Messaggi

Inserito il - 24/09/2004 : 19:18:59  Mostra Profilo Invia a pincopallino un Messaggio Privato
CICCO sene intende !! [:D]

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania

2463 Messaggi

Inserito il - 24/09/2004 : 20:43:17  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
[xx(][xx(]

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 25/09/2004 : 18:08:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
Citazione:

[xx(][xx(]

Ettore cosi non va bene [:D]

Crovax
Il Moderatore Raccomandato

Floppy Disk

Campania
Città: Portici

955 Messaggi

Inserito il - 25/09/2004 : 21:22:24  Mostra Profilo  Invia a Crovax un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Crovax  Invia a Crovax un messaggio Yahoo! Invia a Crovax un Messaggio Privato
beh nn ci scordiamo trappola in alto mare sempre con steven seagal [8D]

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania

2463 Messaggi

Inserito il - 26/09/2004 : 12:10:47  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ciccioraballo

Citazione:

[xx(][xx(]

Le faccine erano riferite al fatto che anche a pincolallino piacesse quel film, non al fatto che tu te ne intendi. Lo sai che sei il mio moderatore preferito.[:p][:p]

E comunque ogni tanto è bello anche vedere film che vi fanno riflettere dopo averli visti.

Spesso grazie a certi film come vanilla sky si riflette su argomenti su cui difficilmente perdiamo molto tempo. A volte noi viviamo talmente superficialmente le nostre giornate, presi dalla solita routine quotidiana, che non ci chiediamo delle cose talmente semplici le cui risposte ci sembrano talmente banali da non meritare un minimo di attenzione.

Nel film si ripete + volte la domanda "che cosa è la felicità". Sembra banale, ma non è facile rispondere. Tom Cruise interpreta un personaggio che in un primo momento sembra l'uomo + felice del mondo: ricco, bellissimo, potente e pieno di donne. Un giorno si innamora di una ragazza <Penelope Cruz> e qui raggiunge quello che per lui e per la maggior parte dell'umanità è il massimo della felicità. Poi in seguito a un incidente d'auto il suo volto viene deturpato e perde quella che per lui era la sua qualità + importante. Diventa una persona insicura ed instabile e la ragazza che semrava amarlo tanto l'abbandona completamente. A questo punto Tom Cruise non vuole + vivere e inizia un sonno profondo nel quale potrà sognare tutto il resto della sua vita come vuole. E' qui la chiave del film: lui pensa che la vita che si sogna di avere sia la vera felicità e invece il sogno si trasforma in un incubo. Si perchè effettivamente, se ci pensiamo, noi la notte siamo liberi di sognare quello che vogliamo eppure i nostri sogni non sono sempre belli, anzi. Ora io non sono uno psicologo, ma un quasi ingegnere, per cui certi comportamenti del subconscio non so come avvengono nè perchè, ma di certo il fatto che la felicità non la riusciamo a raggiungere neanche nei sogni penso sia una cosa su cui riflettere.

Per quanto mi riguarda io penso che la vera felicità la possiamo raggiungere solo se siamo felici con noi stessi. Essere felici perchè si è belli ricchi e potenti, ma anche solo perchè si è trovato l'amore non significa essere "veramente" felici. Questo tipo di felicità che dipende strettamente "dagli altri" può finire da un momento all'altro. La felicità eterna la possiamo trovare solo con noi stessi.

Io non sono un credente ma penso che chi crede "ciecamente" in Dio riesca a trovare la felicità eterna perchè è una felicità che non dipende dagli altri ma solo da se stessi.

P.S.: ragazzi ho perso un sacco di tempo a scrivere sta cosa, spero che non sia stato inutile.

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 26/09/2004 : 12:15:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da ciccioraballo

Citazione:

[xx(][xx(]

Le faccine erano riferite al fatto che anche a pincolallino piacesse quel film, non al fatto che tu te ne intendi. Lo sai che sei il mio moderatore preferito.[:p][:p]

E comunque ogni tanto è bello anche vedere film che vi fanno riflettere dopo averli visti.

Spesso grazie a certi film come vanilla sky si riflette su argomenti su cui difficilmente perdiamo molto tempo. A volte noi viviamo talmente superficialmente le nostre giornate, presi dalla solita routine quotidiana, che non ci chiediamo delle cose talmente semplici le cui risposte ci sembrano talmente banali da non meritare un minimo di attenzione.

Nel film si ripete + volte la domanda "che cosa è la felicità". Sembra banale, ma non è facile rispondere. Tom Cruise interpreta un personaggio che in un primo momento sembra l'uomo + felice del mondo: ricco, bellissimo, potente e pieno di donne. Un giorno si innamora di una ragazza <Penelope Cruz> e qui raggiunge quello che per lui e per la maggior parte dell'umanità è il massimo della felicità. Poi in seguito a un incidente d'auto il suo volto viene deturpato e perde quella che per lui era la sua qualità + importante. Diventa una persona insicura ed instabile e la ragazza che semrava amarlo tanto l'abbandona completamente. A questo punto Tom Cruise non vuole + vivere e inizia un sonno profondo nel quale potrà sognare tutto il resto della sua vita come vuole. E' qui la chiave del film: lui pensa che la vita che si sogna di avere sia la vera felicità e invece il sogno si trasforma in un incubo. Si perchè effettivamente, se ci pensiamo, noi la notte siamo liberi di sognare quello che vogliamo eppure i nostri sogni non sono sempre belli, anzi. Ora io non sono uno psicologo, ma un quasi ingegnere, per cui certi comportamenti del subconscio non so come avvengono nè perchè, ma di certo il fatto che la felicità non la riusciamo a raggiungere neanche nei sogni penso sia una cosa su cui riflettere.

Per quanto mi riguarda io penso che la vera felicità la possiamo raggiungere solo se siamo felici con noi stessi. Essere felici perchè si è belli ricchi e potenti, ma anche solo perchè si è trovato l'amore non significa essere "veramente" felici. Questo tipo di felicità che dipende strettamente "dagli altri" può finire da un momento all'altro. La felicità eterna la possiamo trovare solo con noi stessi.

Io non sono un credente ma penso che chi crede "ciecamente" in Dio riesca a trovare la felicità eterna perchè è una felicità che non dipende dagli altri ma solo da se stessi.

P.S.: ragazzi ho perso un sacco di tempo a scrivere sta cosa, spero che non sia stato inutile.

ci vuole un po' di tempo prima di leggerla [:D]

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania

2463 Messaggi

Inserito il - 26/09/2004 : 12:17:14  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
Ciccio mi raccomando però almeno tu non essere superficiale quando mi risponderai.[;)]

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 26/09/2004 : 12:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
dopo un ora e mezza sono riuscito a leggerla [:D][:D] scherzi a parte, verissimo che bisogno riflettere sui film che vediamo, perchè spesso esprimono la realtà in tutti i suoi concetti, sia naturali, come abbiamo parlato nel topic "the day after tomorrow", che in questo caso, legati al subconscio di noi stessi. Il film non l'ho visto, da come Ettore ne parla direi che è un film veramente adatto a riflettere sul perchè l'uomo tende ad avere la felicità attraverso mezzi che poi non trasmettono la vera felicità, e di come questo bisogno avvenga anche nei sogni, che a mio parere si trasformano in incubi molto spesso perchè cerchiamo con troppa insistenza la nostra felicità senza accontentarci mai di quello che ci capita, anche perchè possiamo essere felici solo nella vita terrena in questo modo, e dovremmo pensare di più a chi la felicità la trova con un pezzo di pane e una coperta con la quale riscaldarsi.
Mi dispiace che per riflettere su cose importantissime dobbiamo avere l'input dagli altri, riferendomi ai film, per renderci conto di dormire sugli allori continuamente

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania

2463 Messaggi

Inserito il - 26/09/2004 : 14:43:59  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
Forse la tua firma dice proprio l'opposto però[:D], così come il famoso "carpe diem".
[;)]

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 26/09/2004 : 22:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
beh io cerco di riflettere su ciò che di brutto accade, nel frattempo cerco di godermi la vita senza esagerare o commettere errori [;)]

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania

2463 Messaggi

Inserito il - 27/09/2004 : 21:18:34  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
A quanto pare certi argomenti un pò + seri non interessano a nessuno[:(]
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
Vai a:
© ons Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03