[ Home | Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Intrattenimento
 Televisione
 Vanilla Sky
 Forum Bloccato
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 27/09/2004 : 21:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ettore

A quanto pare certi argomenti un pò + seri non interessano a nessuno[:(]

non ho detto che non mi interessano, ci rifletto anch'io [;)]
Torna all'inizio della Pagina

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

2463 Messaggi

Inserito il - 27/09/2004 : 23:52:36  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
No, che c'entri tu? Anzi tu sei l'unico che mi ha risposto. Io mi riferivo agli altri.[;)]

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 28/09/2004 : 15:17:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
Citazione:

No, che c'entri tu? Anzi tu sei l'unico che mi ha risposto. Io mi riferivo agli altri.[;)]

[8)][:D]

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania

2463 Messaggi

Inserito il - 01/10/2004 : 20:43:58  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
Dai fate i bravi, rispondetemi......

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania

2463 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 13:08:09  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
Pepeke se ci sei batti un colpo!

pepeke
Targato NA Dipendente

1216_da_pepeke

1228 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 19:27:29  Mostra Profilo Invia a pepeke un Messaggio Privato
modalità buffa on
Eccomi!! [:p][:D][8D]
modalità buffa off

Chiedi "che cos'è la felicità".. la definisci una domanda con risposta non facile... io, aggiungendoci l'aggettivo "perpetua", la definisco una domanda con risposta impossibile..

Chiedi "come raggiungere la felicità".. ti dai delle possibili (e sicuramente probabili) soluzioni... io ti rispondo: è la chiave di tutto e la risposta al tempo stesso.

Spesso, nella mia vita mi sono posta queste stesse domande pensando che se fossi riuscita a trovare le risposte allora avevo le giuste chiavi di me stessa e della mia esistenza. Questo come te, come David e come, credo, l'umanità tutta.
Beh, io però di quei periodi vissuti a cercarne le soluzioni non ricordo perfettamente nulla e li cancellerei.

Vedi,(e con questo mi ricollego anche al post di Ciccio) dico che la chiave, probabilmente, non è nella felicità ma nel percorso che ogni giorno, illudendoci che funzioni, ci porta alla felicità semmai esista, qualunque essa sia.
Anche quando una persona ha la straordinaria capacità di sognare, se ci rifletti, si dedica così tanto al raggiungimento della realizzazione del sogno che spesso perde, nel percorso che compie, le sensazioni di forza, serenità, gioia che incontra..
Così è il raggiungimento della felicità per me... non importa raggiungerla, semmai essa esista, nella sua forma più grande (chissà poi quale sarà e se lo sapremo mai) ma inseguirla godendo delle sue piccole espressioni di cui il cammino ne è pieno... anche le più banali.. So che se allora poi mi fermerò un attimo e mi volterò, mi scoprirò felice oggi ma soprattutto rivedrò la mia felicità di ieri e ne trarrò la forza per cercare quella di domani.
Pensiamoci... trasformiamo il sogno in mezzo.. il percorso nel fine..

David sceglie tra il sognare di vivere ed il vivere e decide che è arrivato per lui il momento di sognare.
Ti chiedi allora perchè questa che sembra una scelta consapevole a vittoria garantita si trasforma in un incubo.
Secondo me la risposta si chiama Paura. Come hai evidenziato, si trasforma da una persona appagata in una insicura ed instabile... David non ha mai avuto, nè prima nè tantomeno dopo l'incidente, il coraggio di guardarsi dentro, ascoltarsi e non credo solo per la convinzione che nulla di bello ne sarebbe venuto fuori, ma invece proprio perchè avrebbe scoperto di amarsi e questo lo avrebbe costretto a riprendere in mano la sua vita e ad accettare, lottare per i suoi desideri.. insomma cambiare la propria vita nel rispetto dei propri sogni, desideri anche a scapito di ciò e di chi che lo circonda.
Concludendo avrebbe capito proprio l'importanza dello star bene con se stessi... e che tutto il resto, anche l'amore di una donna, la realizzazione professionale, non sono altro che lo specchio della nostra serenità...
Pensava, con la sua scelta, di non affrontare la vita ma non ha fatto i conti con l'impossibilità invece nell'eludere anche se stesso... e forse, anzi, spesso non lo facciamo nemmeno noi.

Il Grillo.. [;)]

Ps: L'importanza ed il valore introspettivo che per me ha questo film... vabbè... è chiara [;)]

pepeke
Targato NA Dipendente

1216_da_pepeke

1228 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 11:48:04  Mostra Profilo Invia a pepeke un Messaggio Privato
vabbè però... [:(]

Adesso è a me che nessuno mi risponde... [:(][V][:(]
cattivi![}:)]

[:D]

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania

2463 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 11:52:14  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
PER ANNI NON MI HA MAI RISPOSTO NESSUNO E ORA TI PARE CHE QUALCUNO RISPONDE A TE! SE LO FANNO LI UCCIDO!![}:)]

pepeke
Targato NA Dipendente

1216_da_pepeke

1228 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 12:02:08  Mostra Profilo Invia a pepeke un Messaggio Privato
Citazione:

PER ANNI NON MI HA MAI RISPOSTO NESSUNO E ORA TI PARE CHE QUALCUNO RISPONDE A TE! SE LO FANNO LI UCCIDO!![}:)]

Vedrai che mi rispondono... almeno spero[xx(]

Sono simpatica e carina io!![:D]

INVIDIOSO!! [:(!]

[8D][8D][8D]

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania

2463 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 12:05:56  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
"Simpatica" c'è chi ti supera e anche di parecchio![:D]

pepeke
Targato NA Dipendente

1216_da_pepeke

1228 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 12:45:52  Mostra Profilo Invia a pepeke un Messaggio Privato
Citazione:

"Simpatica" c'è chi ti supera e anche di parecchio![:D]

INVIDIOSO!!! [8D]

Mi avanza un ossicino da.... ROSICCHIARE... te lo regalo per natale!?![:(!][:D]

Vedrai che arrivano, arrivano....[8D] arrivano?!?[:0][xx(]

[:D][:D][:D]

PEP85
Il Moderatore Assoluto

Pep

Estero
Città: Napoli 4ever

4230 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 18:07:08  Mostra Profilo Invia a PEP85 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pepeke

ma a cosa dovremmo rispondere...mi scoccio di rileggere tutto...fai un riassunto!![:D][:D]

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 18:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da PEP85

Citazione:

ma a cosa dovremmo rispondere...mi scoccio di rileggere tutto...fai un riassunto!![:D][:D]

comodo lui...comunque io avendo già postato alle prime pagine di questa discussione direi che condivido ciò che dice Pepeke, e anche che Ettore è invidioso, che non c'entra 'na mazza ma ci può stare [:D]

PEP85
Il Moderatore Assoluto

Pep

Estero
Città: Napoli 4ever

4230 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 19:02:34  Mostra Profilo Invia a PEP85 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ciccioraballo

Citazione:
Messaggio inserito da PEP85

Citazione:

comodo lui...comunque io avendo già postato alle prime pagine di questa discussione direi che condivido ciò che dice Pepeke, e anche che Ettore è invidioso, che non c'entra 'na mazza ma ci può stare [:D]

io continuo a non capire...[:D]

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 19:10:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
cosa non capisci?
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
Vai a:
© ons Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03