TargatoNA Home >> Notizie > Spettacolo > Articolo:
 
FOLKONTEST 2007 - Gara di Musica Folk per un posto in Bretagna
Gara di Musica Folk per un posto in Bretagna

Martinicca Boison (Firenze), Ramà (Val Maira/Val Vermenanha, Cuneo), Sineterra (Treviso) e Terrasonora (Afragola, Napoli) sono i gruppi selezionati per la 14^ edizione di FOLKONTEST, il primo concorso italiano per gruppi emergenti nell’ambito folk ed etnico.
La fase conclusiva del concorso si terrà a Casale Monferrato (Alessandria) dal 15 al 17 giugno 2007. Ad essa accederanno i due gruppi vincitori delle semifinali, programmate a Frassinello Monferrato (AL) il 15 giugno con Sineterra e Ramà e a Mirabello Monferrato (AL), il 16 giugno, con Martinicca Boison e Terrasonora.
Al vincitore, come sempre, spetterà di diritto la partecipazione al prestigioso Festival Interceltique de Lorient, in Bretagna (Francia).
Le serate sono nell’ambito di Folkermesse – Etnopercorsi musicali in terra di Piemonte.

Folkontest é il primo e più importante concorso italiano per gruppi e solisti emergenti nel campo della musica folk, tradizionale, etnica. E' nato nel 1994 a Casale Monferrato (Al) nell'ambito del festival di musica etnica "Folkermesse".
Il Parto delle Nuvole Pesanti, Carlo Muratori, Cantiere Parisi, Taken, Folkabbestia, Pseudofonia, Braûl, Epinfrai, Sancto Ianne sono solo alcuni dei tantissimi artisti che in passato hanno partecipato a Folkontest, sottoponendosi al giudizio di una Giuria qualificata composta, come di consueto, da giornalisti specializzati, organizzatori di concerti e studiosi di musica e cultura popolare.

www.ethnosuoni.it
Link per approfondimenti ...
Data: 26/05/2007 N° Letture: 1528 Dalla sezione: Spettacolo
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA