TargatoNA Home >> Notizie > Attualità > Articolo:
 
L’Accademia porta in scena “Cruciverba a due piazze” - Paestum
L’Accademia porta in scena “Cruciverba a due piazze”

Commedia musicale brillantissima, domani, lunedì 30 luglio alle 21.30 a Villa Salati





Ultimo appuntamento di luglio con la Compagnia stabile dell’Accademia Magna Graecia nell’ambito della rassegna Nutri-Menti. Domani, lunedì 30 luglio, presso il parco di Villa Salati (zona archeologica di Paestum, ingresso presso la Ruota del Pavone), va in scena “Cruciverba a due piazze” (costo del biglietto 15 euro).

E’ una commedia musicale brillantissima, per il riadattamento e la regia di Sarah Falanga. La pièce è ambientata in una camera da letto surreale, in cui i due protagonisti, Salvo e Claudia, si incontrano solo attraverso le soluzioni di un cruciverba, unico momento di contatto e confronto tra i due dopo tanti anni di matrimonio. Ad aggravare l’”entropia” del rapporto tra Salvo e Claudia arriva Vincenzino, il maggiordomo di casa, gay e innamorato di Salvo. L’estrema comicità è data dall’estrema tragedia, da incomprensioni, malintesi e isterismi inaspettati. La complicità della musica, intrigante e brillante allo stesso tempo, è fondamentale. I colori le immagini, lasciano entrare lo spettatore in un gioco fantastico, mediterraneo, a tratti partenopei, ma mai volgare.

La rassegna Nutri-Menti verrà ripetuta ad agosto, secondo il seguente calendario: 5 agosto “Oh Sire!”, 12 agosto “Cruciverba a due piazze”, 19 agosto “Yerma, donna sul filo”. Il costo del biglietto per ciascun spettacolo è di 15 euro. E’ possibile acquistare un abbonamento per assistere a tutti e tre gli spettacoli. Il 27 agosto, infine, nel Teatro dei Templi, avrà luogo il primo spettacolo degli allievi del primo anno di corso, “Gli Uccelli di Aristofane”.

Per informazioni e prenotazione è possibile consultare i numeri 339.3562828 – 335.7914106 – 334.3081410. E’ possibile chiamare gli stessi numeri per informazioni sulle iscrizioni alla Scuola di Paestum e alle sedi distaccate, i cui corsi inizieranno a settembre.

Data: 30/07/2007 N° Letture: 2324 Dalla sezione: Attualità
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA