TargatoNA Home >> Notizie > Attualità > Articolo:
 
Consegna dell’ambulanza donatadal Circolo degli Universitari alla città di Afragola
Il 15 settembre la consegna dell’ambulanza donata
dal Circolo degli Universitari alla città di Afragola

Un idea nata all'interno del Circolo Universitario di Afragola presieduto da Salvatore Iavarone, per sostenere l'impegno e la passione della giovane sede della Croce Rossa di Afragola.
Un iniziative molto nobile sostenuta con la prima Lotteria di Afragola nata per sostenere progetti di solidarietà, quest'anno con i fondi raccolti dalla Lotteria si è finanziato l'acquisto di un ambulanza per la sede locale della Croce Rossa di Afragola, un associazione a carattere internazionale che ha aperto la propria sede anche nella città di Afragola presso la sede del centro Lumo.
Un iniziativa che ogni anno sarà ripetuta e che permetterà al mondo della solidarietà di sostenere importanti progetti; la lotteria è autorizzata direttamente degli organi competenti e dal Ministero.
Un modo nuovo ed originale di finanziare il sociale, che permetterà ad Afragola di avere un ambulanza a servizio degli afragolesi, una cosa importantissima, che è motivo di orgoglio per tutti quelli che hanno collaborato all'iniziativa, e soprattutto per coloro che con piccolo e grandi contributi hanno permesso di acquistare qualcosa davvero di utile per la nostra città..
La consegna avverrà la sera del 15 Settembre al Teatro Gelsomino di Afragola poco prima dello spettacolo Teatrale della Compagnia Teatrale dei Dreamers di Afragola diretta da Anthony Cerbone, che porterà sul palco del Gelsomino la replica dello spettacolo “Il Re del Teatro”.
Avere un ambulanza tutta locale è importantissimo, se a gestirla sono i volontari della Croce Rossa della nostra città è ancora più importante ed utile.
Bisogna davvero sostenere sempre le iniziative sociali, di chi con passione contribuisce a cambiare Afragola!
Molti altri sono i progetti sociali che il circolo degli universitari vuole realizzare, dopo il recupero di un cinema abbandonato al centro della città (ex super cinema, oggi sede del Circolo degli Universitari), e dopo l’acquisto dell’ambulanza è pronto in cantiere un progetto che sarà presentato alla città proprio al Teatro Gelsomino la sera del 15 settembre e poi al Cafè Cabaret di Afragola la sera successiva, si tratta di un progetto rivolto ai bambini di Afragola.
Si tratta dell’acquisto di un Ludobus che tutte le domeniche mattina sarà in giro sul territorio comunale per permettere ai bambini di riappropriarsi delle strade e delle piazze della città.
Data: 24/09/2007 N° Letture: 2042 Dalla sezione: Attualità
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA