TargatoNA Home >> Notizie > Attualità > Articolo:
 
Al Cinema grazie alle bottiglie di plastica…
Al Cinema grazie alle bottiglie di plastica…
Un’iniziativa rivolta in particolare ai bambini

Il Circolo degli Universitari di Afragola presieduto da Salvatore Iavarone, in collaborazione con Legambiente di Afragola, organizza per Domenica 9 Marzo una giornata di raccolta della plastica presso Piazza Belvedere ad Afragola dalle 09.30 del mattino.
L’iniziativa è stata pubblicizzata presso le scuole, in quanto è rivolta in particolare ai bambini, i quali potranno ricevere un biglietto offerto dal Cinema Gelsomino di Afragola per la visione gratuita del nuovo film di Carlo Verdone, se porteranno in piazza almeno 12 bottiglie di plastica.
L’iniziativa non sarà un evento unico, ma a breve partiranno anche altre raccolte per sensibilizzare la raccolta differenziata sul territorio, ma ricordiamo che l’iniziativa è rivolta anche agli adulti ed in particolare a coloro che sono residenti in quelle zone dove la differenziata non è ancora partita.
Presso il Circolo degli universitari è invece attivo il servizio di raccolta di toner per stampanti, un servizio gratuito per i cittadini.
Lo scorso sabato grande successo ha riscontrato l’iniziativa “Disimballiamoci” organizzata da Legambiente presso l’Ipercoop di Afragola, ancora un appuntamento in difesa dell’ambiente.

Data: 05/03/2008 N° Letture: 1646 Dalla sezione: Attualità
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA