TargatoNA Home >> Notizie > Spettacolo > Articolo:
 
Fotomodella dell'anno a Villa Savonarola
Portici. Grande successo per la prima uscita ufficiale del concorso Fotomodella dell’anno in Campania, quasi mille le presenze nei giardini di Villa Savonarola, letteralmente trasformati per l’occasione dalla S.M. Promotion, agenzia leader nel settore comunicazione e concessionaria del concorso, in un palco per grandi eventi, con scenografie, ledwall e luci da sogno, e curati nei dettagli dalla Karà Event & Wedding Planning, con il supporto dell’assessorato al turismo del comune di Portici, che nella persona dell’assessore Dott. Bruno Provitera è stato il promotore di questo evento. La serata presentata con la solita maestria dalla bella Adriana Acanfora è stata una due ore di sfilate, comicità, balli e cultura. Oltre le uscite istituzionali, le concorrenti si sono cimentate nel ruolo di modelle, sfilando con i capi delle note griffe, AnnaClub, La Perla, Margherita Mazzei e Verde Veronica, proposti dal negozio di abbigliamento Bomar di Portici. Le sfilate si sono intervallate con i balli del gruppo Tribal, il tutto magistralmente coreografato da Mimma Zinno che ha provveduto anche alla selezione musicale. Ma la serata non è stata solo moda, infatti il pubblico ha potuto ridere a crepapelle con le gags di Nando Varriale, riflettere con le poesie di Vincenzo Russo, che ha proposto una poesia sul grande Massimo Troisi ed una scritta a posta per la serata, e gustare un esibizione della scuola di ballo di Antonio Sanchez.
Sedici le concorrenti in gara, tutte giovanissime e bellissime, alle cui acconciature hanno provveduto i parrucchieri del gruppo Hair Corporate, che hanno dato filo da torcere alla giuria presieduta dall’assessore Provitera e di cui facevano parte tra l’altro, Giovanni Roffeni del Gruppo intimamoda che distribuisce Verde Veronica e Margherita Mazzei, Francesco Padula del gruppo La Perla e Alfonso Di Nuzzo del gruppo Hair Corporate, +nella scelta delle cinque che parteciperanno alle finali di Baronissi il prossimo dodici di agosto. L’ha spuntata su tutte la diciannovenne di Pollena Flavia Corrado in gara col numero sedici, secondo posto per la sedicenne di Portici Desirè Sarno, mentre il terzo posto è stato della mora diciassettenne di Ercolano Valentina La Marca, quarta classificata la diciassettenne di San Giorgio Federica Salierno, mentre il quinto posto è stato conquistato dalla quindicenne di San Giorgio a Cremano, Erica D’ignazio.
A fine serata un grande buffet è stato offerto a tutti gli intervenuti dal bar La Conchiglia di Portici, mentre il fotografo Antonio Sarno ha provveduto a immortalare i momenti clou dell’evento.
Soddisfatto dell’ottima riuscita dell’evento il vulcanico assessore Bruno Provitera medico della cittadina vesuviana artefice dell’intera manifestazione che è riuscito a coinvolgere alcune realtà produttive del posto dando così vita a questo ennesimo successo del suo mandato, un mandato che sicuramente lascerà il segno nella storia di Portici.
Contento della bellissima serata anche l’agente regionale del concorso Salvatore Manna, che ha ringraziato il pubblico intervenuto, l’assessore Provitera, il sindaco Cuomo che purtroppo trattenuto da altri impegni non è riuscito a giungere in tempo, l’intera giunta comunale e tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della bellissima serata, dando appuntamento a tutti per il prossimo anno.
Link per approfondimenti ...
Data: 11/07/2008 N° Letture: 1659 Dalla sezione: Spettacolo
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA