TargatoNA Home >> Notizie > Attualità > Articolo:
 
PREMIO TOTO’ - Seconda selezione della Regione Campania per la quinta edizione
La serata di domenica 28 Settembre 2008 è stata organizzata dalla sede settoriale per la Regione Campania “Cafè Cabaret” di Afragola (Na) che ha aperto ufficialmente le selezioni per la quinta edizione del Premio Totò.
Il Cafè Cabrat, diretto da Salvatore Iavarone, sede settoriale designata per selezionare di giovani promesse della comicità per il Premio Totò, ha presentato una serata ricca di ospiti e comicità.
Fa notizia dire che il Premio Totò è l’unico in Italia per il suo genere ad essere autorizzato e riconosciuto dalla famiglia de Curtis, è nato per dare un trampolino di lancio a giovani emergenti nel campo della comicità, e che ogni anno sono sempre di più i giovani che da tutta Italia rispondono alle selezioni (ci sono ad oggi circa 800 candidature ndr).
Proprio una bella serata quella di domenica scorsa, quando si è tenuta la seconda tappa, una sala (in via Francesco Russo di Afragola), colma di belle persone fino all’inverosimile.
La serata è stata condotta da Teresa Ciardi che detiene il mandato di direzione e segreteria nazionale, alla serata è stato presente Pio Pinto, ideatore e Patron del Premio.
Molti i cabarettisti e gli ospiti, numerosa anche la giuria, che insieme a quella popolare, ha permesso a tre cabarettisti di accedere in semifinale, a superare il turno tutte donne, Pellegrino, Prisco e le Sifiadi
Ospiti della serata Lino Mancuso con due pezzi musicali, uno inedito dedicato a Troisi e un tributo a Battisti con i Giardini di marzo, sul palco anche Domenico Abbate con il suo singolo.
Inaugurata la sera di domenica la mostra della pittrice Giovanna Capone e la mostra fotografica di Rosario D’Angelo.
In giuria oltre a Iavarone, Raffaele Aprea di informacittà, Andrea valentino di Middle Tv, Rosario D’angelo fotografo,Giuseppe Castiello per IL SALICE, Antonio Giordano per La Nuova Casa Onlus, Giuseppe Canfora Attore, Angelo Senese Attore, Francesco Celardo Giornalista, Domenico Sepe Scultore e Giovanna Capone pittrice.
L’appuntamento è per le semifinali di Novembre che si terranno ad Afragola e poi la finale di Gennaio a Pompei.

Data: 30/09/2008 N° Letture: 1669 Dalla sezione: Attualità
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA