TargatoNA Home >> Notizie > Sport > Articolo:
 
V° Torneo “Afragoal” in beneficenza
“Un campo di calcio per i bambini delle Salicelle”

Durante la due giorni di FestAmbiente nel quartiere Salicelle a Piazzale Unicef, i bambini del quartiere hanno richiesto espressamente agli organizzatori e al Circolo degli Universitari la possibilità di poter tornare a giocare dopo anni, sul campetto di calcio abbandonato, che si trova presso le “torri” nel quartiere Salicelle.
Un appello che il presidente del Circolo degli Universitari, Salvatore Iavarone ha accolto con entusiasmo: “siamo da sempre vicini ai bambini del quartiere, con iniziative concrete, questa volta pensiamo di recuperare il campetto di calcio nelle torri, con una raccolta fondi da tenersi a breve, attraverso un torneo di calcio che terremo Domenica 12 Ottobre presso l’associazione “Afragoal” di Contrada Regina, presieduta dall’amico Biagio De Caro”.
Hanno partecipato al torneo oltre al Circolo degli Universitari, l’associazione IL SALICE, l’associazione LEGAMBIENTE e l’associazione Arma Aeronautica di Afragola.
L’iniziativa si è svolta Domenica 12 Ottobre alle 10.00 presso il Campo Afragoal in Contrada Regina, molti gli spettatori del quadrangolare.
Sono state le squadre ad auto tassarsi per finanziare il campetto di calcio nel quartiere Salicelle, e i lavori del campetto saranno realizzati in massimo dieci giorni, quando si terrà poi un inaugurazione pubblica, ch sembra prevista per domenica prossima alle 10.00 nelle Torri.
Il torneo ha visto in campo i quattro responsabili delle associazioni, tra questi Salvatore Iavarone per il Circolo Universitario, Roberto Russo per L’Arma Aeronautica, Carmine Valentino per Legambiente e Domenico Inno per Il Salice, oltre 30 i giocatori in campo nelle quattro formazioni.
Un ringraziamento speciale è andato ad uno degli sponsor della manifestazione, l’Agenzia Praticar di Fornelli.
La prima sfida tra L’Arma Aeronautica e Il Salice è stata vinta dall’Arma Aeronautica, la seconda sfida tra Legambiente e il Circolo Universitario, è stata vinta di misura dal Circolo Universitario. La finale e la coppa è andata all’Arma Aeronautica di Afragola.
Ad arbitrare il torneo Vincenzo Russo.
Anche questa volta a vincere è stata la solidarietà e la grande partecipazione di pubblico e simpatizzanti.

Data: 15/10/2008 N° Letture: 3104 Dalla sezione: Sport
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA