TargatoNA Home >> Notizie > Cultura > Articolo:
 
SMAU/MENTI A CONTATTO 2005
SMAU/MENTI A CONTATTO
Information e Communication Technologies

data
1.4.2005 - 3.4.2005

luogo
Padiglione espositivo 9
Galleria Mediterranea
Padiglione espositivo 10


descrizione
Information e Communication Technologies

settori merceologici
Hrdware per applciazioni Internet, telecomunicazioni, service provider, sviluppo web, software house, office automation, IT Security
frequenza
annuale
superficie aree coperte
2500
ora
9.00-19.00
ingresso
Piazzale Tecchio
Web:
http://www.mentiacontatto.it


Dal 1 al 3 aprile, presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, si svolgerà SMAU - MENTI@CONTATTO 2005, il Salone dell'Informatica, delle Telecomunicazioni e dell'Elettronica di Consumo nato dalla partnership siglata nel dicembre 2003 tra la Regione Campania, con il contributo degli Assessorati alle Attività Produttive e alla Ricerca Scientifica e Innovazione Tecnologica, lo Smau e l'Associazione Menti@Contatto. L'obiettivo comune a tutti i protagonisti dell'intesa è quello di promuovere l'innovazione tecnologica e favorire la diffusione dell'Information and Communication Technology (I&CT).

In occasione dell'evento SMAU - MENTI@CONTATTO 2005, la Regione Campania, in collaborazione con l'Assessorato all'Università e Ricerca Scientifica, promuove il convegno "Un portale senza barriere" che si svolgerà venerdì 1 aprile alle ore 15:30, presso la Galleria Mediterranea alla Mostra d'Oltremare di Napoli.

Al Convegno - moderato da Eugenio Occorsi di Repubblica - parteciperanno l'Assessore alla Ricerca Scientifica, Luigi Nicolais, il Coordinatore dell'Area Scientifica, Maria Adinolfi, Orazio Viele della Engineering SpA, Mario Di Domenicantonio del CNIPA, Loris Brizio e Pietro Gentile del Centro di Formazione e Studi Sociali "Pietro Desiderato" di Torino e Gianni Dominici del CENSIS.

Alle ore 10:30 del 2 aprile presso la Galleria Mediterranea si terrà, inoltre, la Tavola rotonda T-aiuto Prospettive del digitale terrestre in Campania cui parteciperanno Maria Adinolfi, Coordinatore Area Ricerca Scientifica, Paola Tinari, Vice Direttore di Rai Educational, Pietro Grignani della RAI e Francesco D'Angelo di Telecom.

L'obiettivo di SMAU - MENTI@CONTATTO 2005 è quello di promuovere iniziative e progetti con cui divulgare la cultura degli strumenti I&CT consolidando il processo già iniziato lo scorso anno con la prima edizione di SMAU - MENTI@CONTATTO, svoltasi presso la Mostra d'Oltremare di Napoli nel marzo 2004.

Alla luce dei risultati della scorsa edizione, 140 espositori e oltre 28.000 visitatori, anche quest'anno SMAU - MENTI@CONTATTO si annuncia un'importante opportunità di sviluppo per la Società dell'Informazione.

Data: 23/03/2005 N° Letture: 2470 Dalla sezione: Cultura
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA