TargatoNA Home >> Notizie > Cronaca > Articolo:
 
AL VIA LA GRANDE MOSTRA L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE
L’era giurassica, il Quaternario, il Paleolitico, il Neolitico e il Pleistocene: inizia il viaggio nelle ere preistoriche… L’appuntamento è con L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE – Dai dinosauri agli uomini primitivi, una grande mostra che si aprirà lunedì 23 maggio 2005 (dalle ore 10.00) presso il Centro Commerciale Le Porte di Napoli di Afragola. La mostra, organizzata da Cogest Italia, sarà visitabile sino a sabato 18 giugno 2005 negli orari di apertura della galleria.

Otto differenti postazioni (realizzate dal team di scenografi Etrascen guidato da Mario Palmieri) consentiranno di ripercorrere le principali fasi dell’evoluzione della specie attraverso alcune figure-chiave delle differenti ere: la mostra propone, infatti, perfette riproduzioni dell’australopiteco, dell’uomo di Neanderthal, dell’homo erectus e dell’homo abilis. Utensili per accendere il fuoco, strumenti per la caccia, riproduzioni di caverne preistoriche, palafitte e capanne faranno da sfondo all’evoluzione della razza umana e delle specie animali: ‘grandi’ protagonisti della mostra sono anche il mammuth preistorico ed un dinosauro – il Tyrannosaurus Rex – realizzato con tecnologie animatronich ed in grado, dunque, di compiere movimenti che stupiranno i visitatori.

Nel corso della mostra, il centro commerciale Le Porte di Napoli ospiterà gli studenti di ben venti scuole elementari di Afragola, Acerra e Casalnuovo: ai baby-visitatori, accompagnati a bordo di pullman de Le Porte di Napoli, verranno offerti gadgets della mostra L’Evoluzione della Specie.

L’evoluzione della specie - dai dinosauri agli uomini primitivi
23 maggio 2005 / 18 giugno 2005
Centro Commerciale Le Porte di Napoli
Via Santa Maria La Nuova, 1 – Afragola (NA) / info _ 081.8607151
orari di apertura = lunedì – dalle ore 10.00 alle ore 21.00 /
da martedì a sabato – dalle ore 9.00 alle ore 21.00

Link per approfondimenti ...
Data: 19/05/2005 N° Letture: 3881 Dalla sezione: Cronaca
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA