TargatoNA Home >> Notizie > Attualità > Articolo:
 
Frecce Tricolori a Napoli Domenica 22 Maggio
E' stato presentata oggi 19/05/05 la manifestazione delle Frecce tricolori che, nell’ambito del Maggio dei Monumenti,si terrà domenica prossima 22/05/05 tra le ore 17 e le 18 nello spazio aereo antistante via Caracciolo. Nel corso della presentazione, sono stati anche illustrati - alla presenza dell' Assessore ai Grandi Eventi Giulia Parente, del Comandante delle Frecce Tricolori Maggiore Paolo Tarantino, del Comandante De Filippo dell’Aereo Club, dell’Ammiraglio Caccioppo della Capitaneria di Porto - i dispositivi che saranno in vigore in concomitanza con la manifestazione di domenica, per modificare il traffico sia via terra che via mare.
In particolare dalle ore 15 alle ore 18 di domenica 22 sarà vietato il transito e la sosta, eccetto i veicoli a servizio della manifestazione - in via Caracciolo dalla confluenza di Piazza della Repubblica a quella di Viale Dohrn. Sarà vietata la sosta sul lato mare di Viale Dohrn e sospesa la corsia riservata della Riviera di Chiaia nella quale potranno transitare tutti i veicoli a senso unico dalla confluenza di Piazza della Repubblica a quella di Piazza Vittoria.

La Capitaneria di Porto ha reso noto inoltre che dalle 17 alle 18 di domenica sarà vietato il passaggio marittimo nello specchio d'acqua antistante la Rotonda Diaz.

"Era molto attesa nell'ambito del Maggio dei Monumenti - ha sottolineato l'Assessore Parente - l'esibizione delle Frecce Tricolori giustamente ritenute il fiore all'occhiello dell'Areonautica Militare per le acrobazie che caratterizzano i loro voli, sintesi della capacità dei piloti e degli specialisti dell'intera Forza Armata".

La celebre pattuglia, erede delle tradizioni acrobatiche italiane degli anni ’30, testimonia in tutto il mondo la professionalità dell’Aeronautica Militare Italiana attraverso le sue spettacolari esibizioni volando nella formazione più numerosa al mondo: 10 jet MB339, gli italianissimi ed agilissimi addestratori della Aermacchi di Varese venduti in oltre sette paesi del mondo
Data: 20/05/2005 N° Letture: 2626 Dalla sezione: Attualità
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA