TargatoNA Home >> Notizie > Attualità > Articolo:
 
Napoli - IN FLORIDIANA IL “TEMPIO DEL BENESSERE”


Da venerdì 17 a domenica 19 torna a Napoli “Il Tempio del Benessere”, una manifestazione organizzata dalla NapoliEventi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo che giunge alla seconda edizione e proporrà, dal mattino al tramonto nella Villa Floridiana, un ricco calendario di eventi: passeggiate culturali, laboratori di artigianato e di benessere, lezioni di yoga e presentazioni di libri.

Guide specializzate racconteranno al pubblico le antiche origini greco- romane del Vomero, la storia delle sue ville del ‘600, dei sentieri che anticamente collegavano la collina del Vomero con il centro di Napoli, e le tradizioni culturali, storiche e religiose della nostra città, come quella del primo miracolo del sangue di S. Gennaro e delle tre Chiese legate al culto del Santo Patrono.

Uno spazio sarà poi dedicato alla nostra produzione artigianale che vedrà esaltata, nella location della Villa Floridiana, l’arte dei territori campani. Artigiani specializzati in diversi settori saranno al lavoro all’interno di alcuni stand, come in antiche botteghe, mostrando le tecniche di lavorazione per la produzione dei manufatti artistici in esposizione ed i visitatori potranno inoltre, in uno spazio adibito a laboratorio, cimentarsi direttamente nella lavorazione di piccoli oggetti da tenere come ricordo.

Nel teatrino della Verzura, all’interno della Floridiana, istruttori della Federazione Nazionale di Yoga in collaborazione con l’Associazione Siddharta impartiranno lezioni gratuite di yoga a quanti vorranno avvicinarsi a questa antica disciplina mentre all’esterno saranno fornite al pubblico informazioni e consigli di naturopatia, armonizzazione posturale, shiatsu, alimentazione naturale e materie analoghe.

Per gli ospiti più piccoli sarà a disposizione un team di fatine che li intratterranno con fiabe, giochi di magia ed attività ludiche.

L’evento è totalmente gratuito e - tramite e-mail o attraverso le hostess d’accoglienza all’ingresso della Floridiana - si potranno prenotare le varie attività dell’evento.

“Si tratta di una manifestazione interessante – ha detto l’Assessore al Turismo Luca Esposito – che consentirà a molti napoletani, nel prossimo fine settimana, di vivere in maniera intensa ed inconsueta uno dei polmoni verdi più belli della nostra città. Infatti saranno offerte ad un pubblico vasto ed eterogeneo svariate opportunità di incontro e di conoscenza. Visite guidate, artigianato, terapie naturali, divertimento per i più piccoli, sono le molteplici occasioni attraverso le quali l’Amministrazione invita le famiglie, i cittadini napoletani ed i turisti a godere intensamente - in questi tre giorni - della Villa Floridiana per conoscere ed apprezzare al meglio questo luogo straordinario della nostra città"
Data: 18/06/2005 N° Letture: 2317 Dalla sezione: Attualità
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA