TargatoNA Home >> Notizie > Spettacolo > Articolo:
 
ESTATE RAGAZZI A NOLA
Anche quest’anno, nel mese di luglio, il Comune di Nola in collaborazione con l’associazione Aurora, organizza l’ESTATE RAGAZZI , mattinate di laboratori di manualità, corsi di ballo, attività sportive e scuola di recitazione presso la scuola elementare “ Tommaso Vitale “, con la direzione artistica del presidente dell’associazione ludico teatrale PETER PAN PARTENOPEO, l’attore e maestro di ballo Francesco Spera ( www.francescospera.altervista.org ), ultimamente visto nella gara dei nuovi inviati di Striscia la notizia di Canale 5, impegnato in teatro con la compagnia di Corrado Taranto e con il suo nuovo spettacolo “ one man show “dal titolo “ CHE CALORE ! ! ! “.


Cabarettista con una lunga esperienza come capo animatore turistico e attore teatrale e televisivo, Francesco Spera ha uno stile tutto suo che unisce le sue doti naturali (faccia simpatica, battuta sempre pronta, intuizione del tipo di pubblico) ad una esperienza supportata da stage, laboratori, corsi di approfondimento di tecniche dello spettacolo e ballo.


Lunga e variegata e la sua partecipazione a trasmissioni e fiction televisive, radiofoniche e su internet come La sai l’ultima?, Ciao Darwin, In bocca al lupo, Domenica in, al posto tuo, Baldini in tv, Agenzia Meza botta, Miss Europa su Sky, www.Iene.it, tale e quale, Telegaribaldi, Maradona show, Sereno variabile, La TV dei ragazzi, Un posto al sole, La squadra.


ESTATE RAGAZZI A NOLA, progetto ludico artistico che già lo scorso anno ha ottenuto un grande successo, si propone non solo di far divertire i piccoli cittadini della città di San Paolino ma anche di sviluppare le capacità, gli interessi e le inclinazioni artistiche dei partecipanti, tendendo ad offrire a tutti i bambini che rimangono in città un luogo di incontro valido, con personale qualificato e specializzato, per un’estate non solo divertente ma anche istruttiva.


L’ iniziativa è una delle tante organizzate dall’amministrazione comunale, con la collaborazione del terzo settore, atte a coinvolgere sempre di più i giovani in attività sociali, volte allo sviluppo culturale della città dei Gigli.


Tutto ciò che i piccoli allievi impareranno questa estate non verrà buttato al vento ne è fine a se stesso, sottolinea il direttore artistico Francesco Spera ma la base su cui costruire manifestazioni teatrali per ragazzi, mostre artistiche e incontri ludici che saranno presenti per tutto l’arco dell’anno.

Data: 26/06/2005 N° Letture: 1911 Dalla sezione: Spettacolo
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA