TargatoNA Home >> Notizie > Spettacolo > Articolo:
 
Pietanze dell’antica Roma e vini dei Campi Flegrei nelle Antiche Terme di Agnano
Comunicato stampa del 29 giugno 2005


Giovedì 30 giugno, nelle Antiche Terme di Agnano, serata magica in uno dei siti archeologici più belli e rinomati della Campania, tra danzatrici, commensali e anfitrioni.
Una cena-spettacolo nell’antichità (il titolo della serata è “Antica Roma”) organizzata dalla Holding Studio di Aldo Foggia con la collaborazione dell’associazione “Conca di Agnano” presieduta da Silvana Russo e dal vice presidente Liborio Fusco.

Tutto è stato curato nei minimi particolari. Il menù è stato scelto da Marina De Cicco, esperta di ricerca storica-gastronomica, mentre la preparazione è stata affidata ai cuochi di Villa Astronia.

Tra le portate offerte, ci sarà il formaggio gallico ai pinoli, l’insalatina al garum, zuppa di farro, datteri caramellati.
Il tutto sarà bagnato dagli ottimi vini Piedirosso, Falanghina e Agnanum.

Nel corso della degustazione l’anfitrione Gianni Sallustro guiderà gli ospiti all’interno delle antiche terme tra danzatrici e commensali vestiti a tema.

Un’altra serata che rientra nel programma della manifestazione “Napoli in … riviera – Il Litorale Fregreo nel mondo” che si propone di valorizzare i siti e i prodotti tipici del territorio attraverso una serie di incontri e di degustazioni che si concluderanno a metà del mese di luglio.

L’intera manifestazione è stata resa possibile grazie all’intervento dell’assessorato all’agricoltura e all’attività produttive della Regione Campania, della Provincia di Napoli, della Camera di Commercio, della Ascom Confcommercio , della Coldiretti Campania e dei comuni di Napoli, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Azienda Turismo Pozzuoli.
Data: 29/06/2005 N° Letture: 2055 Dalla sezione: Spettacolo
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA