TargatoNA Home >> Notizie > Spettacolo > Articolo:
 
CAIVANO ROCK , ECCO I PLANET FUNK
Ultimo grande appuntamento con la rassegna musicale “Caivano Rock Festival”. Nella serata di giovedì 14 luglio, sempre nell’area verde del centro sportivo Delphinia, saranno di scena i Planet Funk a chiudere la kermesse spettacolare promossa dal Comune di Caivano col patrocinio di Regione e Provincia di Napoli.

I Planet Funk non sono il tipico gruppo dance. A dirla tutta non sono tipici di nulla. Chase The Sun può essere stata una delle più irresistibili canzoni riempipista del 2000, ma il gruppo italiano che c’è dietro va oltre la dance. Come dice il nome stesso, i Planet Funk pensano in grande. “Vogliamo portare il nostro lavoro ad un livello differente”, dice Sergio Della Monica. “Ci piace il funk, ci piace il rock, ci piace la house, ci piace la trance, quindi abbiamo deciso di unirci e mixare nella stessa ‘pentola’ tutte le influenze che avevamo dalla miglior musica dei vent’anni passati con le nostre esperienze musicali, e vedere cosa viene fuori”.
Ad aprile il concerto dei Planet Funk saranno i Nouvelle Vague, che suoneranno per la prima volta in Campania. Riproporre i grandi classici del passato della new wave, in chiave lounge-frenchy e con echi di bossa e sixties pop, poteva sembrare un'idea di scarso successo; e invece ha fatto di Marc Collin e Olivier Libaux, due star a livello continentale, con le vendite da capogiro del disco d'esordio (Nouvelle Vague - Peacefrog/Family Affair - 2004).
Immensa è la curiosità anche in Italia di vedere dal vivo la band che ha saputo trasformare brani come "Guns Of Brixton"(Clash), "A Forset" (Cure), "Just Can't Get Enough" (Depeche Mode) o "Love Will Tear Us Apart" (Joy Division) in classici dell'easy listening.
Il costo dei biglietti è di 10 euro oltre ai diritti di prevendita, reperibili presso i soliti punti.
info@caivanorock.com tel.: 081761.1221 - tel.: 081832.3303
ufficio stampa: press@caivanorock.com - alessandro@concerteria.it tel.081.248.2200
Link per approfondimenti ...
Data: 12/07/2005 N° Letture: 1572 Dalla sezione: Spettacolo
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA