TargatoNA Home >> Notizie > Attualità > Articolo:
 
Hobby Show Network approda a Napoli con HOBBY SHOW
CAMPANIA
Primo Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale



11-13 novembre 2005

Mostra d’Oltremare





Il più grande salone italiano dell’hobbistica creativa approda finalmente nella capitale della creatività: dall’11 al 13 novembre 2005, infatti, alla Mostra d’Oltremare di Napoli si svolgerà la prima edizione di Hobby Show Campania, penultima tappa di un Network che nel 2005 ha compiuto il primo “giro d’Italia” della creatività con 6 appuntamenti nelle principali città della penisola.



Ceramica, decoupage, pittura, lavori con la carta e con i fiori, ricamo e tante altre attività che coinvolgono cuore e mani. L’appuntamento napoletano offrirà al grande pubblico di coloro che si dedicano ad un hobby creativo una panoramica di tutto ciò che è necessario per realizzare le proprie creazioni, grazie alla presenza di numerose aziende produttrici e rivenditori di materiali ed attrezzature per l’hobbistica. In programma anche dimostrazioni pratiche, corsi e workshop dove apprendere i primi rudimenti di una particolare tecnica, affinare la propria arte o, più semplicemente, scambiare qualche idea tra creativi in un uno spazio appositamente dedicato e stimolante.



Non ci sarà spazio solo per i “professionisti” della creatività, ma anche per i semplici appassionati. Un’intera sezione della mostra, infatti, sarà dedicata agli hobbisti privati che potranno presentare le proprie creazioni e saggiare, così, il livello di gradimento del pubblico per trasformare - magari - il proprio hobby in una vera professione.



Ad Hobby Show Campania non poteva mancare l’arte napoletana per eccellenza; un intero stand sarà, infatti, dedicato all’arte presepiale: sarà cioè possibile assistere a tutte le fasi di preparazione di un presepe, dalla realizzazione delle statuine al loro abbigliamento, alle scenografie. Così come troveranno spazio i “creativi in erba”: una mostra realizzata dagli allievi delle principali scuole d’arte della città sarà allestita per l’intera durata della manifestazione.



E infine, spazio alla solidarietà. Come è ormai consuetudine di tutte le edizioni autunnali del Network, Hobby Show si fa promotrice di una raccolta fondi destinati alle attività di Medici senza Frontiere, l’organizzazione, premio Nobel per la pace 1999, che dal 1977 presta soccorso alle popolazioni povere, alle vittime delle catastrofi e della guerra e della quale Hobby Show condivide i principi e gli obiettivi.

Due le iniziative finalizzate alla raccolta dei fondi: la Scuola di Belle Arti per bambini, uno spazio interamente dedicato ai visitatori più giovani che potranno esprimere il proprio estro sotto la guida di insegnanti qualificate, e il Decoupage più “firmato” del mondo. Tutte le visitatrici verranno invitate a partecipare alla realizzazione a più mani del grande pannello a decoupage, ispirato alla città di Napoli: un’opera creata con la nota tecnica del ritaglio che porterà la firma delle migliaia di creative che avranno partecipato a Hobby Show Campania e che verrà, poi, riprodotta su cartoline che saranno messe in vendita. Il ricavato andrà anch’esso, come i fondi raccolti nel corso della fiera, a Medici senza Frontiere.

Per tutti gli aggiornamenti su questo appuntamento, è possibile visitare il sito www.hobbyshow.it.





Informazioni utili al visitatore:

sito web: www.hobbyshow.it

e-mail: info@hobbyshow.it

tel. +39 0266301754

Prezzo biglietto d’ingresso:

7 euro intero

5 euro per gli ultrasessantenni, per i gruppi superiori 20 persone e per i possessori di coupon di sconto (disponibili presso i negozi specializzati del settore e scaricabile dal sito www.hobbyshow.it)

1 euro per gli ultrasessantacinquenni e per i bambini al di sotto dei 14 anni

gratis per i disabili e i loro accompagnatori

Data: 05/11/2005 N° Letture: 1583 Dalla sezione: Attualità
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA