TargatoNA Home >> Notizie > Spettacolo > Articolo:
 
Anteprima del corto “Luce nell’ombra" - C/mare di Stabia
“Luce nell’ombra” è il titolo del nuovo lavoro cinematografico dell’attore Fabio Massa che coinvolge, alla regia, i registi partenopei Gennaro Tatarella e Riccardo Papa. L’opera filmica in questione, ricca di colpi di scena, tende a sottolineare il tema del disagio giovanile a contatto con la criminalità e la delinquenza, offrendo nel contempo una visione di possibile riscatto sociale proiettata verso la maturazione degli stessi, nell’ottica di un più generale sviluppo della società.
Il film, scritto da Fabio Massa, è ambientato a Napoli. Alessandro fa parte di un clan emergente. Vive una vita allo sbando fatta di rapine e notti in strada. Nel giro di pochi giorni la sua vita però cambia totalmente: il suo migliore amico, in seguito ad una sfrenata corsa in moto per sfuggire alla polizia, dopo un tentativo di furto, muore. Alessandro apprende la tragica notizia dal boss del clan a cui appartiene, che, nello stesso tempo, gli chiede una prova di fedeltà: uccidere il boss del clan rivale per acquisire definitivamente il controllo del territorio. Alessandro è alle strette. In questa situazione, può un incontro fortuito con un prete dello stesso “quartiere a rischio”, salvare la vita di un giovane allo sbando? Se si a che prezzo?
Il cortometraggio sarà presentata alla stampa il 12.01.06 alle ore 19,00 presso il “Circolo Internazionale” di Castellammare di Stabia (NA).
Interverranno alla proiezione autorità politiche e l’intero cast sia tecnico che artistico. Tra questi spiccano Fabio Massa, motore dell’intero progetto e, attualmente, nei festival nazionali ed internazionali con il film “D.” di Cristiano Ceriello, Giovanni Rienzo (“Alfio Donati” nella fiction “La Squadra”), Gianluca Cuomo (alla ribalta con “Un nuovo giorno” di Aurelio Grimaldi), e gli esordienti, alla prima volta sullo schermo, Ruggiero Coppola e Vincenzo Talente. Il film vanta la partecipazione straordinaria di Vincenzo Merolla, prestigioso e affermato attore partenopeo attualmente in tournee teatrale con “Miseria e Nobiltà”. Saranno presenti anche il cantautore stabiese Tony Amodio, che ha curato l’intera colonna sonora, e i registi Gennaro Tatarella e Riccardo Papa.
Il corto gode del Patrocinio morale del Comune di Castellammare di Stabia - Assessorato allo Spettacolo.

Link per approfondimenti ...
Data: 05/01/2006 N° Letture: 1889 Dalla sezione: Spettacolo
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA