TargatoNA Home >> Notizie > Attualità > Articolo:
 
Forum dei giovani : Il Ri-libro
Sta per partire una nuova iniziativa del Forum dei Giovani che coinvolgera’ tutti i giovani di Afragola . E’ quella del ri-libro.
Durante il mese di febbraio-marzo verranno raccolti libri usati di vario tipo (letteratura, romanzi, fumetti, fantascienza ecc..), presso il Teatro cafe’ cabaret (ex Super cinema) in Via Francesco Russo, dalle 16.30 alle 20.00 di ogni giorno.
La prima domenica di aprile verranno poi rivenduti a basso costo . Scopo dell’ iniziativa è duplice, in primo luogo il Forum cercherà di accrescere la cultura dei giovani di Afragola, infatti molti di loro, seppur spinti da vari interessi, spesso accantonano le proprie ispirazioni ed hobby letterari, ostacolati dall’ elevato costo di alcuni libri; scopo secondario, ma non meno importante, è il poter aiutare a migliorare con il ricavato dei libri, le condizioni economiche-materiali, di alcune classi cittadine disagiate, attraverso eventi e manifestazioni, nei quartieri in cui: è forte la presenza di analfabeti, alta l’evasione scolastica e grave il disagio ambientale.
Le associazioni e gli istituti scolastici interessati al progetto possono contattare il Presidente del Forum Vincenzo Russo al numero 349/86 03 646 o portare i libri usati al Teatro cafe’ Cabaret . Ti aspettiamo ! Anche tu con questi piccoli gesti puoi contribuire a cambiare questa citta’!
Data: 20/02/2006 N° Letture: 1982 Dalla sezione: Attualità
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA