TargatoNA Home >> Notizie > Cultura > Articolo:
 
Un pomeriggio di primavera - Sfilata di moda ed esposizione di manufatti tessili
L’Istituto Scolastico G. Rodinò di Barra, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali, Giovanili, Pari Opportunità della Regione Campania, organizza, giovedì 30 marzo alle ore 15.30 nell’auditorium dell’Istituto, l’esposizione dei manufatti prodotti nei laboratori di lavorazione dei tessuti della scuola e la presentazione degli abiti realizzati.
Capi di abbigliamento, ricami palestinesi, tagli di stoffa decorati a mano, tessuti lavorati con lana sono i pregevoli lavori artigianali prodotti dalle donne del territorio orientale di Napoli, da immigrate di diversa nazionalità, unitamente alle allieve dell’Istituto Rodinò di Barra e associazioni di volontariato, nel corso delle attività previste dal percorso “Donne di Periferia”.
Un pomeriggio di primavera vuole essere testimonianza di partecipazione sociale, di scambio di esperienze, di crescita di coscienza e d’identità femminile, di opportunità formativa.
Saranno presenti il Presidente della Regione on. Bassolino, l’Assessore alle Pari Opportunità della Regione dott.ssa D’Amelio, il Sindaco del Comune di Napoli Rosa Iervolino Russo e il Presidente del Consiglio Comunale prof. Squame.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Alessandro Filia

[url=http://www.hostfiles.org/image.php?id=400421] [img]http://www.hostfiles.org/miniature/20060323115850_auditorium__1_.jpg[/img] [/url]
Link per approfondimenti ...
Data: 23/03/2006 N° Letture: 1900 Dalla sezione: Cultura
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA