TargatoNA Home >> Notizie > Spettacolo > Articolo:
 
CANZONI – rassegna Avant Ansiria / Max Fuschetto / 3Aline
Ansiria / Max Fuschetto / 3Aline
Giovedì 11 maggio 2006 – ore 21 - teatro Galleria Toledo di Napoli

Nell’ambito della rassegna “Avant – musiche e culture contemporanee”, curata da Girolamo De Simone, si inserisce una serata dedicata alla forma canzone con cui si confronteranno musicisti e progetti musicali provenienti dalle più diverse esperienze.

“Canzoni” è introdotto da Max Fuschetto che, affiancato da Franco Mauriello al clarinetto e Giulio Costanzo al vibrafono, ricrea percorsi alternativi alla forma canzone nel segno del jazz, dell’etno, dell’ambient.

3Aline propone invece una rilettura del pop contemporaneo attraverso la manipolazione elettronica dei suoi elementi costitutivi: giri armonici, frammenti melodici diventano materiali per un gioco improvvisativo e compositivo dove loop, campionamenti del suono e campionari di effetti diventano gesti musicali autonomi e innovativi.

Gli Ansiria propongono un set elettroacustico imperniato soprattutto sulla forma canzone. Il loro Pop cantautorale si fonde con insert strumentali che guardano alla musica contemporanea, in particolare attraverso l’uso dell’oboe. La band napoletana presenterà in anteprima alcuni dei brani che saranno inseriti nel loro Ep di prossima pubblicazione.
La tradizionale line-up composta da Irvin Vairetti (voce e chitarra), Antonio Longo (basso), Pasquale Capobianco (chitarra solista) e Massimiliano Fuschetto (oboe e sax soprano) si arricchisce del sodalizio artistico con il batterista Marco Caligiuri.
Data: 04/05/2006 N° Letture: 1872 Dalla sezione: Spettacolo
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA