TargatoNA Home >> Notizie > Spettacolo > Articolo:
 
“SUD BALLA SUD 2006“
Domenica 11 giugno, presso la sede dell’associazione “Peter Pan Partenopeo” di Nola (NA) e con stage finale a teatro, si terrà la manifestazione di danza sportiva “SUD BALLA SUD 2006“, da un’idea del presidente dell’associazione, l’attore e maestro di ballo Francesco Spera (www.francescospera.altervista.org).

Gli obiettivi della manifestazione sono sviluppare la padronanza nell’uso del corpo, eliminare i difetti di postura, stimolare la socializzazione, favorire il lavoro di gruppo, migliorare l’uso dello spazio, portare alla consapevolezza e potenziamento della comunicazione corporea e gestuale.

Le attività della manifestazione si baseranno su un confronto tra i balli del Sud del mondo.

Ci si confronterà su i Carabi, terra di contrasti ed il Sud d’Italia terra tradizioni e miti e ci si interesserà delle tecniche per l’impostazione del corpo, del passo base dei balli caraibici e della tarantella, delle tecniche per il movimento scenico, del passo a due, delle tecniche coreografiche, delle figure a coppia, delle tecniche di gestualità, dei passi singoli. Un saggio di ballo dei partecipanti alla manifestazione concluderà la manifestazione.

L’Associazione Peter Pan Partenopeo ha lo scopo di sviluppare attività teatrali, sociali, culturali, ludico, ricreative e sportive per tutti.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite.

Infoline: 3385478684




Link per approfondimenti ...
Data: 27/05/2006 N° Letture: 1514 Dalla sezione: Spettacolo
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA