TargatoNA Home >> Notizie > Spettacolo > Articolo:
 
Afrakà Rock Festival - AFRAGOLA ESTATE 2004
Comune di Afragola

COMUNICATO STAMPA
AFRAGOLA ESTATE 2004

Afrakà Rock Festival

Luogo: Pineta Villa Comunale di Afragola
Periodo: dal 10 al 22 luglio 2006

Inizio concerti ore 21.30 - Ingresso gratuito


Parte la XII edizione di Afrakà Rock Festival inserita nel più ampio cartellone di “Afragola Estate 2006” promossa e patrocinata dal Comune di Afragola. La kermesse che gode del patrocinio della Provincia di Napoli e della Regione Campania, vede da anni il proliferare di eventi musicali, culturali ed artistici di grande rilievo nazionale ed internazionale ospitando accanto ad artisti napoletani ed italiani come Eugenio Finardi, Enzo Gragnaniello, Teresa De Sio, Verdena, Sud Sound Sistem, Banco, Osanna, Jenny Sorrenti, Peppe Barra e tanti altri, artisti stranieri in esclusiva per il sud Italia dagli Animals, Spencer Davis Group, Cousteau, Kelly Joe Phelps e Suzanne Vega a Odetta, The Wailers, John Wetton, Alvin Lee, Ritchie Blackmoore e Brian Auger. Artisti che hanno offerto performances di grande qualità nelle precedenti edizioni, riscuotendo sempre ampi consensi di critica e di pubblico.
Quest’anno la rassegna propone otto concerti di qualità che spaziano tra il rock, il prog, l’etno, la fusion e le nuove tendenze giovanili. Ospiti esclusivi internazionali Keith Emerson e Carl Palmer dei mitici E.L.P. star degli anni ’70, come mitici sono gli stessi artisti napoletani come Osanna, James Senese con Napoli Centrale e Enzo Avitabile nelle loro nuove produzioni musicali. La musica giovanile di tendenza e di qualità è rappresentata dai 24 Grana, A 67, Letti Sfatti e Ansiria. Alcuni concerti tematici come la “prog night” dei Presence, Marshall e Geckos’ Tear e la “guitar day” con i preziosismi di Andrea Braido, Andrea Palazzo e Fabrizio Fedele, saranno arricchiti dalla presenza del cantautore Marco Arancini, dalle voci femminili di Annalyse e Klaudia e da gruppi rock selezionati da Talenti Emergenti come i Chiodo Fisso.
Parte James Semese & Napoli Centrale lunedì 10 luglio anticipato sul palco da Marco Francini. Martedì 11 luglio il concerto clou della rassegna con il mitico Keith Emerson e la sua band, l’evento esclusivo di questa edizione. Mercoledì 12 luglio sarà la volta di Enzo Avitabile e i Bottari di Portico. Si riprende martedì 18 luglio con serate tematiche le prime dedicate ai gruppi di tendenza con il concerto dei 24 Grana anticipato dagli Ansiria e Klaudia. Mercoledì 19 luglio altri gruppi di tendenza con A 67, Letti Sfatti e i Chiodo Fisso come supporter. Giovedì 20 luglio una “prog night” con i Presence, Marshall e Geckos’ Treal. Venerdì 21 luglio un “guitar day” con Andrea Braido, Andrea Palazzo e Fabrizio Fedele. Chiudono la rassegna sabato 22 luglio i concerti esclusivi di Carl Palmer Band e Lino Vairetti & Osanna, anticipati dalla cantante Annalyse.



AFRAGOLA ESTATE 2006

Afrakà Rock Festival


Programma Artistico


10 luglio 2006 Pineta Villa Comunale di Afragola
ore 21.30 JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE
MARCO FRANCINI

11 luglio 2006 Pineta Villa Comunale di Afragola
ore 21.30 KEITH EMERSON BAND

12 luglio 2006 Pineta Villa Comunale di Afragola
ore 21.30 ENZO AVITABILE & I BOTTARI DI PORTICO

18 luglio 2006 Pineta Villa Comunale di Afragola
ore 21.30 24 GRANA
ANSIRIA
KLAUDIA

19 luglio 2006 Pineta Villa Comunale di Afragola
ore 21.30 A 67
LETTI SFATTI
CHIODO FISSO

20 luglio 2006 Pinetina S.Antonio di Afragola
ore 21.30 PRESENCE
MARSHALL
GECKOS’ TEAR

21 luglio 2006 Pineta Villa Comunale di Afragola
ore 21.30 ANDREA BRAIDO Trio
ANDREA PALAZZO Trio
FABRIZIO FEDELE Trio

22 luglio 2006 Pineta Villa Comunale di Afragola
ore 21.30 CARL PALMER BAND
LINO VAIRETTI & OSANNA
ANNALYSE


Data: 03/07/2006 N° Letture: 1577 Dalla sezione: Spettacolo
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA