TargatoNA Home >> Notizie > Cultura > Articolo:
 
“ IERI, OGGI E DOMANI”,
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE /SCUOLA DI BALLO “ IIL VELO DI MAYA” ORGANIZZA PER L’ENNESIMO ANNO, IL 25 E 26 GIUGNO 2007 “ IERI, OGGI E DOMANI”, MANIFESTAZIONE DI DANZA SPORTIVA: DALLA TARANTELLA AI BALLI DI GRUPPO, DALL’ ‘NTREZZATA ALLA BREAK DANCE, DAL LISCIO ALL’ HIP HOP .

La manifestazione si prefigge lo scopo di collegare i vari momenti di danza sportiva di tutte le fasce di età, facendo un exursus storico per far conoscere alle nuove generazioni i balli dei loro genitori e dei loro nonni, per far capire a questi i balli dei loro figli e nipoti, nati da esigenze sociali differenti ma che comunque hanno una base culturale sia nella cultura cittadina moderna che nella tradizione popolare.


I vari momenti di ballo saranno collegati dalla lettura di poesie e favole napoletana , dalla proiezione di filmati d’epoca nazionali ed internazionali e da momenti di spettacolo con cabarettisti, cantanti e gruppi musicali.

Saranno premiati:la coreografia più originale di gruppo, la coreografia più originale singola, la coreografia tecnicamente migliore.

Una giuria presieduta dal Presidente dell’associazione e formata da esperti di ballo, personaggi dello spettacolo e autorità assegnerà i premi per ogni categoria.

In base alle segnalazioni di ogni singola associazione partecipante, verranno assegnate dalla stessa giuria tre borse di studio ( una per allievi esordienti, una per allievi yuniores e una per allievi seniores ) per un corso di ballo di approfondimento da svolgere all’estero.

Infoline 330988097
Data: 01/03/2007 N° Letture: 2145 Dalla sezione: Cultura
Forum: Lascia un commento su questa notizia
 Torna all'indice delle sezioni -  Inserisci un articolo -  Lascia un commento su queste notizie
  Responsabili: Luciano Boccellino & Vincenzo Daniele - copyright © 2001 By Targato NA