[ Home | Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi & Notizie
 Notizie
 Pomigliano d'arco - Premiazione della 7° biennale
 Forum Bloccato
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luciano
WebMaster Targato NA


Italia
Prov.: Napoli
Città: Afragola


454 Messaggi

Inserito il - 22/11/2004 : 19:24:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luciano Invia a luciano un Messaggio Privato
POMIGLIANO D’ARCO, AD AMEDEO FRANCESCO MOSCA DELLA FREE LANCE INTERNATIONAL PRESS PREMIO SPECIALE PER IL GIORNALISMO

21/10/2004 – Si è tenuta ieri sera, presso l’aula consiliare del palazzo civico di Pomigliano d’Arco, il galà di premiazione della settima biennale internazionale di poesia, narrativa, pittura e fotografia fondata da Tina Piccolo. La città di Giovanni Leone si è riconfermata per un giorno, come ogni due anni, capitale italiana della cultura. La manifestazione, organizzata dalla Piccolo con la partecipa-zione del Comune di Pomigliano, si è svolta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con i contributi della Regione Campania e della Regione Toscana e i patrocini dei Comuni di Cesa e Sant’Agata dei Goti. Tra le prestigiose adesioni si annoverano l’Accademia Francesco Petrarca di Viterbo, Antonio Carello editore, Fiat Avio e Free lance international press (FLIP), associazione italiana e internazionale di giornalisti liberi professionisti. Ed è ad Amedeo Francesco Mosca, in-tervenuto proprio per rappresentare la FLIP, che è andata la coppa della presidenza per il giornali-smo. Un riconoscimento all’impegno che Mosca – sempre attento alle realtà locali della Campania e in particolare dell’hinterland afragolese, che segue con grande attaccamento nonostante il suo non recentissimo trasferimento fuori regione – dedica al giornalismo civico. Ma il giovane free-lance a-fragolese è intervenuto anche a titolo personale: «Sarei stato presente comunque» ci riferisce «Ho conosciuto Tina Piccolo quando ero poco più che un bambino, e da allora seguo sempre con grande attenzione le sue attività, a cui mi sono sinceramente appassionato». Un ingresso recente nella FLIP quello di Mosca, che ha ricordato quanto è importante il mutualismo tra soggetti contrattualmente deboli quali sono, in Italia, i giornalisti free-lance. Mosca ha portato il saluto di Virgilio Violo, pre-sidente della FLIP e direttore del periodico “Free lance international press news”, e ha voluto ricor-dare Antonio Russo, già vicepresidente dell’Associazione, barbaramente ucciso nel 2000 in Geor-gia.
Tra i premiati per le sezioni artistiche Paolo Visconti, poeta e guest star della popolare fiction tele-visiva La Squadra. Un premio speciale a Enrico Tuccillo, illustre penalista afragolese, professore universitario, presidente dell’Associazione avvocati europei e ambasciatore dell’Ordine di Malta a Cuba. Hanno partecipato volti noti della musica e dello spettacolo tra cui Valentina Stella, Lino d’Angiò, Luisa Amatucci, Germano Bellavia e Luigi di Fiore. Ha condotto Alex Spadola, speaker radiofonico a Kiss kiss Italia, con la collaborazione di Tina Piccolo, Lino Sacchi, Imma Cerasuolo, Jenny d’Andrea e la brava Teresa Ciardi, già conduttrice del premio internazionale Città di Afragola “Ruggero II il normanno”, che si svolge ogni anno con l’adesione della real casa d’Altavilla. Direttore di scena Ralph Stringile. Marco Verrillo ha presentato un CD-ROM da lui prodotto che illustra il nuovo filone filosofico-letterario, e in particolare poetico, dell’intimismo, di cui fa parte insieme con Leonardo Romano e la stessa Piccolo. Hanno collaborato inoltre, tra gli al-tri: consolato onorario del Principato di Seborga a Sant’Agata de’ Goti, Rai, TeleAkery, Na-poli Canale 21, i quotidiani delle Edizioni del Roma, Il Mattino, Il Tempo, Il Brigante, Il ponte italo-americano, Cogito, Asse mediano, Nuova città, Tablò.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
Vai a:
© ons Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03