[ Home | Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Intrattenimento
 Cinema
 Mare dentro
 Forum Bloccato
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

2463 Messaggi

Inserito il - 17/05/2005 : 19:30:56  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
Qualcuno ha visto questo film? Me ne stanno parlando bene tutti.

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 24/05/2005 : 00:46:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
io l'ho visto,tratta l'argomento dell'eutanasia,anche io ti consiglio di vederlo
Torna all'inizio della Pagina

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 24/05/2005 : 15:15:27  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Non è un film un pò tristino?

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 27/05/2005 : 00:23:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
è molto profondo!
di certo non è comico è uno di quei film che dopo averlo visto diventano argomento di discussione....non ti lasciano indifferente

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 27/05/2005 : 00:47:16  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Tipo million dollar baby?

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 06/06/2005 : 18:57:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
no...ti fa molto + pensare

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 06/06/2005 : 19:13:38  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
di più? Sei sicura? Di più anche della passione di cristo?

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 06/06/2005 : 19:59:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Vegeta

di più? Sei sicura? Di più anche della passione di cristo?

.mmmmmh.....mi dovresti spiegare prima quali sono le attinenze che ti spingono a metterli a confronto!?[:D][:D]

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 07/06/2005 : 10:50:51  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Non mi riferivo alle attinenze ma il fatto che la passione fà riflettere tantissimo dopo che la vedi...

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 08/06/2005 : 00:06:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
un altro che ti dà da pensare è donnie darko...vecchioccio ma ancora un punto interrogativo

temo di fartela qst domanda ma a te che ti ha fatto pensare LA PASSIONE??? e perchè tra tanti film propio qst film nomini???

Modificato da - diletta in data 08/06/2005 00:07:07

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 08/06/2005 : 12:47:12  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Sai, è difficile spiegare tutto quello che fà pensare un film come la passione, innanzi tutto era la prima volta che si dava un immagine di gesù così umana e poi si nota quanto siano stati gli stessi ebrei a volere la morte di gesù e non i romani come lasciavano pensare sempre i film precedenti.. E' dolorose vedere un uomo soffrire in quel modo e continuare a restare in vita, ora non so quanto siano state realmente dure le fustigazioni, ma nel film è talmente atroce che mi viene da pensare come quegli uomini riuscissero ad arrivare ad una tale cattiveria con chi non aveva commesso chissà che reato... Inoltre come mai il figlio di dio si lascia tormentare in quel modo ed uccidere sulla croce? Se avesse mostrato la sua potenza al mondo avrebbe lasciato un segno più tangibile di una verità divina... Insomma mi da molto da pensare...
Donnie Darko, invece non mi fà tanto pensare, è bello, geniale ma non così complicato, una semplice distorsione temporale ed un viaggio nel tempo, teorie normalmente esistenti nel campo scientifico...

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 19/06/2005 : 00:51:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
riguardo la passione affronti un argomento molto vasto!
Mel Gibson ha aggiunto un particolare importante:la mano che viene inquadrata in primo piano,quella che inchioda Gesù alla croce è propio la sua,di Mel Gibson qst sta a significare che furono tutti a volere la sua morte,gli ebrei che urlarono il suo nome,Pilato che se ne lavò le mani,i romani lo stesso. E nel significato + profondo,anche noi!
Segni tangibili Gesù li aveva dati.prima di finire crocifisso Cristo aveva guarito lebbrosi,donato la vista ai cechi,la parola ai muti,aveva trasformato l'acqua in vino,moltiplicato i pani e i pesci e risuscitato morti.senza contare l'apparizione prima alle donne e poi ai discepoli dopo la morte.
Solo un figlio di Dio avrebbe sopportato tanto dolore senza colpe e da coloro che lui aveva aiutato(sulla croce chiede perdono al padre per loro,dice che non sanno quello che fanno) senza ribellarsi,Gesù sapeva che ciò che stava accadendo era parte di un disegno del Padre e che sarebbe risorto dopo 3giorni!.

Spiegato così Donnie Darko sembra Ritorno al futuro....io l'ho visto una volta e c'ho pensato un pò prima di riuscire a collegare tutto!

Modificato da - diletta in data 19/06/2005 01:01:07

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 14:30:54  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Sarà la sua la mano, ma lo spettatore cosa può saperne, quindi non credo sia una cosa molto particolare. Secondo me, al contrario dei tanti film che lasciano la colpa ai romani, questo in particolare è totalmente accusatorio verso gli ebrei, e pilato appare come un burattino che non può fare altro che lavarsene le mani, è praticamente costretto...
Per quanto riguarda i miracoli, nessuno li ha mai comrpovati e sono presenti solo metaforicamente nei vangeli, quinti è pretenzioso parlare di dimostrazioni di onnipotenza.
E poi dici che gesù sapeva che sarebbe risorto ed era quindi tranquillo nel disegno divino del padre, che tra l'altro secondo la religione sarebbe stato lui stesso, quindi perchè ha tutta quella paura, perchè soffre come un uomo, perchè chiede al pradre come mai sia stato abbandonato??

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 22:39:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Vegeta

Sarà la sua la mano, ma lo spettatore cosa può saperne, quindi non credo sia una cosa molto particolare. Secondo me, al contrario dei tanti film che lasciano la colpa ai romani, questo in particolare è totalmente accusatorio verso gli ebrei, e pilato appare come un burattino che non può fare altro che lavarsene le mani, è praticamente costretto...
Per quanto riguarda i miracoli, nessuno li ha mai comrpovati e sono presenti solo metaforicamente nei vangeli, quinti è pretenzioso parlare di dimostrazioni di onnipotenza.
E poi dici che gesù sapeva che sarebbe risorto ed era quindi tranquillo nel disegno divino del padre, che tra l'altro secondo la religione sarebbe stato lui stesso, quindi perchè ha tutta quella paura, perchè soffre come un uomo, perchè chiede al pradre come mai sia stato abbandonato??

perchè è Dio fatto uomo,ha sofferto come un uomo
allora mi sembra anche inutile parlarne visto che non credi

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 21/06/2005 : 19:46:35  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
E chi ti dice che io non creda, poi soprattutto impara una cosa, di queste cose dovresti parlarne soprattutto con chi non crede che ha una visione storica e razionale dei fatti e non con i credenti che hanno una visione limitata alla fede cattolica e gli scritti plagiati dalla chiesa... Quanto ne sai di vangeli apocrifi e della veria storia di cristo? A questo punto dovrei domandarmi io se è il caso di parlarne con chi vede solo quello che vogliono fargli vedere...

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 00:28:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
per qst preferisco non parlarne.
io devio l'argomento perchè rispetto l'opinione altrui,tu apri la conversazione con pretese e già chiudendomi in un etichetta di pregiudizi e offese varie.
ora da berlusconiana,figlia d'imprenditore ed altro sono passata a plagiata e boh!

mi spieghi su quali basi dovrebbe nascere un dialogo?

Modificato da - diletta in data 22/06/2005 00:30:06
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
Vai a:
© ons Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03