[ Home | Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Intrattenimento
 Cinema
 Mare dentro
 Forum Bloccato
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Vegeta
Se non posto sto male

Campania
Prov.: Napoli

970 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 08:34:29  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Sei stata tu la prima a supporre che non possa esserci dialogo in quanto io non credo... Cmq ci tengo a farti sapere che credo in Dio, che non credo assolutamente nella chiesa e che non son convinto che Gesù sia stato davvero il figlio di Dio e che abbia fatto i miracoli. Poi soprattutto non credo nei vangeli, almeno in quelli diffusi dalla chiesa, non mi fermo mai a quello che mi vogliono mostrare ma vado oltre... L'unica verità la si può trovare quando si studiano tutti i fatti accaduti e da vari punti di vista e non solo da quello della chiesa...
Torna all'inizio della Pagina

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 23/06/2005 : 23:12:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
stai confermando che il mio "non credi" era giusto.si parlava di Gesù e della sua vita,che per la più parte è riportata dai Vangeli.

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 23/06/2005 : 23:47:49  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
i vangeli sono scritti dai seguaci di cristo e quindi non sono attendibili, specialemnte perchè su 12 versioni ne vengono ritrovate ed accettate solo 4, che ti fà pensare questa cosa?

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 19:59:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
che forse gli altri non sono attendibili.
cmq ho letto qualche vangelo apocrifo,non ne sono rimasta scioccata,ma credo nella figura di san pietro!

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 13:10:13  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Ma non hai mai pensato l'esatto contrario? Cioè che l'attendibilità è pilotata in base alle esigenze della chiesa cattolica... Non hai mai sentito parlare di crociate, di Santa Inquisizione? Sai quanti miliardi di euro ha il vaticano e chiede le offerte alle famiglie che non possono mangiare???

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 19:34:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Vegeta

Ma non hai mai pensato l'esatto contrario? Cioè che l'attendibilità è pilotata in base alle esigenze della chiesa cattolica... Non hai mai sentito parlare di crociate, di Santa Inquisizione? Sai quanti miliardi di euro ha il vaticano e chiede le offerte alle famiglie che non possono mangiare???

conosco la storia delle crociate e della santa inquisizione.
non credo in quelle ma nella Bibbia!

non è un mio problema se la Chiesa ha i soldi,non è dai miliardi della Chiesa che dipende la mia elemosina!

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 20:03:30  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Se non credi nella storia, è meglio che tu non creda in niente...

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 26/06/2005 : 22:57:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
Citazione:

Se non credi nella storia, è meglio che tu non creda in niente...

non so se fraintendi apposta o meno.

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 13:20:14  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
[8)]

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 20:13:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
ecco appunto!

dove ho detto che non credo nella storia?????
ho detto che la mia fede non è basata sulle crociate o sulla santa inquisizione,ma sulla Bibbia

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 20:15:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
cmq siamo OT e non mi sembra il caso di occupare una discussione sul cinema con altre argomentazioni

tothus
Moderatore Forum

Italia
Città: Afragola

76 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 22:04:03  Mostra Profilo Invia a tothus un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
ci sarebbero tante cose da dire sulla religione che probabilmente si farebbe prima a parlare della fine dell'universo. Una cosa è certa, che siamo fuori traccia ma sinceramente si è creata un'atmosfera così ben scorrevole che ne vale la pena di continuare...restando con i piedi a terra.
Io la penso un po' come Vegeta quando dice che crede in Dio e che non crede in chiesa, vangeli ed altro che secondo me vogliono suggestionare il lettore.
Inoltre, credo che se proprio si vuole credere ad una religione per seguire un filo sia storico che umanistico bisognerebbe prima documentarsi - e non solo con la lettura di Bibbia, Vangeli, Corano, ecc. - per poi scegliere quale strada è quella per se...
Per quanto riguarda la pellicola cinematografica "La passione di Cristo" credo che sia un film che abbia avuto un grande successo ed un ottimo riscontro con il pubblico - il fenomeno degli alti prelati in sala non si era mai visto, o almeno non si vedeva da anni - perchè si parlava di religione cattolica ed in particolare di Gesù. Immaginate se si parlava di Budda!?!?!? Ciò non toglie, però, che il film qualitativamente è stato eccezionale!
Per me "La passione di Cristo" è stato solo un'ottima spiegazione delle ultime ore di vita terrena di un uomo che diventava, secondo la religione cattolica, "Gesù figlio di Dio". E questo film bisogna che venga visto così, in quanto la storia di una cosa accaduta che sembri essere così grande che nessun uomo possa mai ricambiare non potrà mai essere rappresentata rendendosi degna della cosa stessa!
Per concludere...un altro fenomeno post film è stato "l'assalto" ale chieste per le 2 (al massimo 3) domeniche dopo l'uscita del film dove tante di quelle persone che hanno visto "La passione di Cristo" e che sono tornate a casa piangendo (magari avranno iniziato già dalla sala) si erano quasi convinte a dare i voti per la vita sacerdotale...oggi queste persone dove sono?
....vabbe'... non esigo risposta!

Ciao ciao

Modificato da - tothus in data 27/06/2005 22:50:54

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 28/06/2005 : 12:30:43  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Ma non c'è bisogno che tu ribadisca che la tua fede è basata sulla bibbia, si era capito, ricorda che quella bibbia è stata scritta e creata da uomini....
E gli uomini hanno scritto la storia, ma la storia, come ormai alla tua età dovresti sapere, non si studia da una sola fonte, ma è fondamentale il concetto di attendibilità delle fonti, senza il quale non si potrebbe parlare di fatti realmente accaduti... Quindi se tu ti basi su una sola fonte che per te è il verbo, sarai sempre e comunque lontana anni luce dalla realtà dei fatti... Studia piccolina...

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 21:54:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
Citazione:

Ma non c'è bisogno che tu ribadisca che la tua fede è basata sulla bibbia, si era capito, ricorda che quella bibbia è stata scritta e creata da uomini....
E gli uomini hanno scritto la storia, ma la storia, come ormai alla tua età dovresti sapere, non si studia da una sola fonte, ma è fondamentale il concetto di attendibilità delle fonti, senza il quale non si potrebbe parlare di fatti realmente accaduti... Quindi se tu ti basi su una sola fonte che per te è il verbo, sarai sempre e comunque lontana anni luce dalla realtà dei fatti... Studia piccolina...

la Bibbia è stata scritta dagli uomini ma dettata da Dio!

accetto il tuo consiglio di studiare(nella vita non si finisce mai d'imparare) ma cerca di abbassare un pochettino la cresta,non ti innalzare troppo a portatore di verità e conoscenza.
il vero saggio è colui che fa un corretto uso del suo sapere,tu sbandieri troppo di conoscere dov'è la verità e poi prendi i pali("figlia d'imprenditore,di destra ecc ecc")

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 09/07/2005 : 20:30:13  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Io non sbandiero proprio niente e so di non sapere, infatti il vero saggio è colui che sa di non sapere e non chi fà corretto uso del suo sapere, perchè il solo fatto di poter fare un corretto uso significherebbe che lui sà, e che quindi non è saggio...

La bibbia è stata scritta dagli uomini, punto....
Ora Dio si metteva a dettare un libro, e quando ti è parso di notare nella storia questo dettato... E chi ti ha raccontato di questo dettato? Forse gli uomini che l'hanno scritta?
Sai, dovresti credere a quelli che ti dicono di aver parlato con Dio, e che poi scrivono libri, credi in tutto quello che ti si dice, fai bene.
Un giorno ti rivelerò delle cose sconcertanti in cui di sicuro crederai, non vorrai andare contro la parola di chi ti dice di averlo ascoltato da Dio?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
Vai a:
© ons Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03