[ Home | Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Intrattenimento
 Cinema
 SIN CITY!!!
 Forum Bloccato
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

diletta
Affamato di Discussioni

Monella
Prov.: Napoli

232 Messaggi

Inserito il - 06/06/2005 : 18:58:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
Atmosfere dark, storie nerissime ed ultraviolente, uomini perduti, donne sexy e sgualdrine, una feroce ironia alla Pulp Fiction... Siamo nella città infernale e maledetta del fumetto di Frank Miller, trasportata integralmente (e senza censure) sullo schermo, in un rigorosissimo bianco e nero, con sprazzi folgoranti di colore, dallo stesso autore del fumetto Frank Miller, assieme al messicano Robert Rodriguez, e con lo zampino di Quentin Tarantino.
Per gli appassionati di comics Frank Miller è considerato uno dei più importanti autori viventi di fumetti. Lascia la sua impronta sui supereroi della Marvel, come Daredevil, ma è con Batman che entra nel mito, ridefinendo il personaggio come il giustiziere notturno, immerso nelle atmosfere più dark. Atmosfere simili, ma decisamente virate sul noir, quelle di Sin City, fumetto che vede la luce nel 1993.
Non è stato facile convincere Miller a tornare al cinema. Il celebre autore, infatti, aveva già avuto a che fare con Hollywood firmando le sceneggiature dei due Robocop, rivelatesi due esperienze piuttosto infelici. Da quel momento, pareva deciso a mettere una pietra sopra alla settima arte ma, leggenda vuole, che Rodriguez lo abbia convinto realizzando, a sue spese, un breve preview in pellicola di Sin City, con Josh Hartnett e Marley Shelton, e lo ha spedito a Miller. Solo sei minuti ma decisivi, al punto tale da convincerlo a cedere i diritti del suo fumetto.
Genere: Azione
Regia: Frank Miller, Robert Rodriguez (special guest director Quentin Tarantino)
Con: Mickey Rourke, Bruce Willis, Benicio Del Toro, Clive Owen, Josh Harnett, Kate Bosworth, Brittany Murphy, Jessica Alba

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 06/06/2005 : 19:12:38  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Che recensione di parte questa, nemmeno una critica... Se fosse come daredevil sarebbe la cosa più orrenda che abbia mai visto... Se fosse come batman 2-3-4 peggio... Se fosse come spiderman sarebbe un vero scempio cinematografico... Speriamo sia meglio perchè andrò a vederlo forse stasera...
Torna all'inizio della Pagina

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 06/06/2005 : 20:01:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
beh c'è il marcho quentin tarantino.....i suoi film mi piacciono e in qst si nota la sua mano!!! senza contare l'idea del bianco nero e di qualche oggetto colorato,o lo sfondo propio da fumetto!!!

Crovax
Il Moderatore Raccomandato

Floppy Disk

Campania
Città: Portici

955 Messaggi

Inserito il - 07/06/2005 : 00:16:34  Mostra Profilo  Invia a Crovax un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Crovax  Invia a Crovax un messaggio Yahoo! Invia a Crovax un Messaggio Privato
l'ho visto stasera, a me e' piaciuto molto!
un cast da spettacolo, e una storia alla pulp fiction ( ma va' [:p] )

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 07/06/2005 : 10:49:19  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
ma siete sicuri che abbia collaborato tarantino, o è come la storia di taxi e taxi2 che dicevano fosse un film di luc besson??

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 08/06/2005 : 00:08:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
special guest director Quentin Tarantino

sta tra i titoli di coda.....e la struttura del film è molto alla tarantino.....vedi e facci sapere se non è così!!!

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 08/06/2005 : 12:56:06  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
In effetti c'è tarantino, ma solo come ospite speciale alla direzione, non ha scritto ne firmato la regia, in pratica non ha fatto niente di che, le atmosfere da fumetto non potrebbero essere altrimenti, infatti è tratto da un fumetto...
I geni del caso sono Frank Miller che viene dal famoso robocop2 e 3, e poi c'è il mitico rodrigues che ha diretto cose come Desperado...
Quindi non per togliere niente a tarantino che è un grandissimo regista di ispirazione anime e telefilm anni 60-70, ma qui ha fatto ben poco....

Crovax
Il Moderatore Raccomandato

Floppy Disk

Campania
Città: Portici

955 Messaggi

Inserito il - 08/06/2005 : 18:47:54  Mostra Profilo  Invia a Crovax un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Crovax  Invia a Crovax un messaggio Yahoo! Invia a Crovax un Messaggio Privato
ma infatti, hanno messo il nome di tarantino solo per appioppare piu' persone, cmq lui ha diretto un paio di scene, quella sulla macchina con benicio del toro e clive owen e un'altra scena

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 09/06/2005 : 00:44:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Vegeta

In effetti c'è tarantino, ma solo come ospite speciale alla direzione, non ha scritto ne firmato la regia, in pratica non ha fatto niente di che, le atmosfere da fumetto non potrebbero essere altrimenti, infatti è tratto da un fumetto...

anche spiderman,superman,batman erano fumetti ma non per qst hanno usato sfondi da fumetto......è stata una partoclarità qst di sin city

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 09/06/2005 : 10:40:21  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Ho visto il film ieri sera con molta attenzione ed il mio giudizio non è dei più positivi...
La regia è buona e le scene sono girate bene, l'azione risulta fluida e comprensibile, anche se a tratti scattosa per renderla simile ad un fumetto, cosa che riesce bene...
I dialoghi ed il modo in cui viene raccontata ogni scena dal fuori campo, danno l'impressione di stare li a leggere il fumetto.
La fotografia è incredibilmente bella, ma si sa, quando si lavora con il bianco e nero, chiunque riesce a dare un bell'effetto.
Nel complesso invece il film risulta stupido, personaggi incredibilmente forti e che resistono alla morte, che si beccano infinità di pallottole restando in piedi, che a pugni macellano facce ed ossa, mari di sangue bianco e una violenza gratuita e talmente insensata da porsi al livello di film splatters.
Non so se lo rivedrei con piacere, anzi, forse mi darebbe fastidio guardarlo ancora, e dire che dopo la prima scena quando l'uomo finge di amare la ragazza e poi la spara, ero convinto di andare subito a comprarmi il film originale in dvd, che idea sprecata...
Mi dispiace che un film del genere venga paragonato a Pulp Fiction, quello era geniale, questo boh....

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 09/06/2005 : 18:59:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
"
Citazione:

personaggi incredibilmente forti e che resistono alla morte, che si beccano infinità di pallottole restando in piedi.
"
non vorrei disincantarti ma.....è un fumetto!!!

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 09/06/2005 : 19:19:05  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Mi rendo conto che si trattasse di un fumetto, ma l'hanno presentato così bene da lasciare qualche aspettativa in più nel pubblico, e poi non è detto che tutti i fumetti debbano essere trasposti male, ad esempio Xman mi è piaciuto molto, e pure unbreakable, o batman1, dipende da come sono fatte le cose... Cmq forse non ero pronto ad una cosa del genere, e mi chiedo come possa piacere ad una donna, visto che la mia ragazza è rimasta un tantino scioccata dall violenza esagerata... Cmq sono gusti, io sin city2 di sicuro non andrò a vederlo...

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 09/06/2005 : 22:52:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
Citazione:

e mi chiedo come possa piacere ad una donna, visto che la mia ragazza è rimasta un tantino scioccata dall violenza esagerata...

le mezze misure non esistono?????
non è tra i miei preferiti ma non lo condanno come film....ho visto diverse idee azzeccate

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 12:44:46  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Certo che esistono, solo mi sembrava ti fosse piaciuto molto, ho sbagliato a capire io :)

diletta
Affamato di Discussioni

Monella

232 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 13:39:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diletta Invia a diletta un Messaggio Privato
[:D][;)]

Modificato da - diletta in data 10/06/2005 13:40:17

Vegeta
Se non posto sto male

Campania

970 Messaggi

Inserito il - 10/06/2005 : 15:19:20  Mostra Profilo Invia a Vegeta un Messaggio Privato
Ma poi perchè mi hai mandato a vederlo se non ti è piaciuto più di tanto? [B)]
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
Vai a:
© ons Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03