[ Home | Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Intrattenimento
 Libri!!!!
 Datemi un consiglio(Signore degli anelli)
 Forum Bloccato
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

madymask
Scrivano Assuefatto

Indemoniato
Città: napoli

406 Messaggi

Inserito il - 21/06/2002 : 19:25:51  Mostra Profilo Invia a madymask un Messaggio Privato
Chi ha letto il libro "Il Signore degli anelli"?.
Me lo consigliate??

Vincenzo
Amministratore Targato Na

Genio

Campania
Prov.: Napoli
Città: Afragola

1119 Messaggi

Inserito il - 22/06/2002 : 10:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo  Invia a Vincenzo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincenzo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato
Allora, io non ho letto "il Signore degli Anelli", ma ho letto "Lo Hobbit", ovvero il libro con cui inizia la saga del signore degli Anelli.

"Lo Hobbit" in particolare narra del ritrovamento dell'anello da parte di Bilbo Baggins (in pratica il primo minuto del film).

Devo dirti che cmq mi è piaciuto leggerlo, anche se mi aspettavo qualcosina in più. Alla fine è una fiaba fantastica, anche se narrata molto bene, ricca di particolari e situazioni molto ben descritte, secondo me dipende un pò dai tuoi gusti.

Ovvio cmq che "Il Signore degli Anelli" è molto più lungo è più articolato dello "Hobbit", e secondo me se ti piace il genere è da leggere. In più se hai visto il film e sei rimasto male perché il finale non c'era, bhé, cobn il libro potrai finire tutta la storia (è uno dei motivi che mi stavano spingendo a comprarlo).

Magari se si fa vivo qualcuno che l'ha letto è meglio!!!

Saluti!!!

===================
Webmaster Targato NA.it
===================
Torna all'inizio della Pagina

Crosy
Targato NA? Che roba è?

Ragazzo3

8 Messaggi

Inserito il - 24/01/2004 : 20:39:25  Mostra Profilo Invia a Crosy un Messaggio Privato
Io te lo consiglio anke se nn l'ho letto!Mi hanno detto ke è molto bello!

Vesuviella
Targato NA? Che roba è?

Cuore

Campania

7 Messaggi

Inserito il - 21/02/2004 : 12:18:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vesuviella Invia a Vesuviella un Messaggio Privato
Io l'ho letto e te lo consiglio senza ombra di dubbio.
E' uno dei miei libri preferito, proprio poco tempo fa l'ho riletto per la terza volta...
Se ti piace il genere fantasy non puoi non leggerlo ! [:D]

Dragone67
Scrivano Assuefatto

Dragone

Veneto
Prov.: VI
Città: Vicenza

494 Messaggi

Inserito il - 22/02/2004 : 05:59:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dragone67  Invia a Dragone67 un messaggio ICQ Invia a Dragone67 un Messaggio Privato
Letto e te lo consiglio.

Byez.

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania
Città: Napoli

2463 Messaggi

Inserito il - 06/07/2004 : 15:22:14  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
Io l'ho letto, ma lo consiglio fino a un certo punto, nel senso che ci sono dei momenti in cui ti dà emozioni fortissime che nel film non le sfiori neanche, ma Tolkien è un malato delle descrizioni e purtroppo quando descrive gli ambienti non è così piacevole come quando descrive i personaggi. Insomma capita + di una volta che diventa eccessivamente noioso (soprattutto il primo libro). Il terzo libro però secondo me è un capolavoro: suspance e azione sono continue e non riesci a staccarti dal libro neanche un minuto. In particolare il Sam del libro è un vero capolavoro artistico, è stato bruttissimo per me ritrovarmi nel film una specie di San Bernardo! Ah e poi la storia d'amore di Aragorn con l'elfa nel libro non è descritta durante il racconto, ma in una semplice appendice finale insieme a tante altre (quindi tanto importante non lo era di certo!)

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 06/07/2004 : 19:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
ti dirò, io ho visto la trilogia migliaia di volte in versione integrale e anke i contenuti extra, e mi è venuta una grandissima voglia di leggere il libro, xò mi sembra più difficile da assorbire, in quanto è scritto tantissimo e io nn sono un appassionato lettore di libri, x quanto mi sia piaciuto alla grandissima il signore degli anelli

Ettore
Targato NA Dipendente

Clown

Campania
Città: Napoli

2463 Messaggi

Inserito il - 06/07/2004 : 19:27:51  Mostra Profilo Invia a Ettore un Messaggio Privato
Bhè in teoria saltando le descrizioni degli ambienti il libro diventa quasi la metà![:D]

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 06/07/2004 : 19:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
giustissimo xò tanto vale guardare solo il film [:D]

Tortilla
Targato NA? Che roba è?

Campania

15 Messaggi

Inserito il - 07/07/2004 : 23:12:23  Mostra Profilo Invia a Tortilla un Messaggio Privato
noooooooo non c'è paragone tra il libro e il film! voglio dire, il film (la trilogia intendo) è un bel vedere, effetti speciali e ritmi serrati in certi punti, ma di certo non entri in un mondo come fai leggendo il libro! E' un'esperienza da provare, rivivere assieme aalla compagnia dell'anello il viaggio giorno per giorno verso mordor, e poi i colpi di scena, le battaglie, gli assedi, le grandi decisioni...nel periodo che lo leggerai ti esembrerà davvero che quel mondo esista davvero...io ho letto il libro prima di vedere il film quindi non conoscevo assolutamente la storia, comunque anche conoscendo i fatti sarà un piacere leggere la versione "integrale" della guerra dell'Anello.[:)]
Il mio consiglio è quello di comprarlo e leggerlo, magari riservandoti un paio di settimane per immergerti completamente (o quasi) nel fantasy.
Ciao, e fammi sapere che ne pensi del libro!

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 08/07/2004 : 12:48:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
ok proverò a leggerlo anche se nn so quanto ci impiegherò a farlo [:D]

Driade
Targato NA? Che roba è?

Smile 6

Campania

4 Messaggi

Inserito il - 08/09/2004 : 19:20:06  Mostra Profilo Invia a Driade un Messaggio Privato
Il "Signore degli Anelli"? Beh...io l'ho letto QUATTRO volte, praticamente ogni anno lo rileggo...che dire?
Non c'è paragone tra il libro e il film, questo è sicuro: è pressoché impossibile rendere in film ciò che è il libro!

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 08/09/2004 : 19:25:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Driade

Il "Signore degli Anelli"? Beh...io l'ho letto QUATTRO volte, praticamente ogni anno lo rileggo...che dire?
Non c'è paragone tra il libro e il film, questo è sicuro: è pressoché impossibile rendere in film ciò che è il libro!

4 volte? [:0] ma non ti stufi? io per quanto un libro mi piaccia non lo leggo cosi tanto, diversamente dai film che li guarderei 20 volte e passa [:D]

Driade
Targato NA? Che roba è?

Smile 6

Campania

4 Messaggi

Inserito il - 08/09/2004 : 19:29:28  Mostra Profilo Invia a Driade un Messaggio Privato
Non mi stufo, no, perché in un libro così lungo è articolato c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e ogni volta che lo rileggo, mi accorgo di qualcosa che prima non avevo notato!

Superciccio
Moderatore Implacabile

Bambino

3893 Messaggi

Inserito il - 08/09/2004 : 19:30:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Superciccio Invia a Superciccio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Driade

Non mi stufo, no, perché in un libro così lungo è articolato c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e ogni volta che lo rileggo, mi accorgo di qualcosa che prima non avevo notato!

ok mo' ho capito [;)]

Tortilla
Targato NA? Che roba è?

Campania

15 Messaggi

Inserito il - 17/10/2004 : 21:10:29  Mostra Profilo Invia a Tortilla un Messaggio Privato
Hai cominciato a leggere il signore degli anellli, ciccio?[8D]
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
Vai a:
© ons Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03