Targato Na Forum

Targato Na Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Multimedia
 Pc, Hardware & software
 PC in tilt!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RAFOS
Timido Osservatore

Hippi
Città: Afragola

97 Messaggi

Inserito il - 26/11/2002 : 21:19:36  Mostra Profilo Invia a RAFOS un Messaggio Privato
...il mio pc di casa non avvia piu' windows 98!!!

...e con il disco di boot ho provato a riavviarlo in modalita' provvisoria ma non riesco cmq ad accedere a windows...

Mi date consigli?!?! non vorrei perdere tanto lavoro prezioso...po..accia la miseria!!!

Vincenzo
Amministratore Targato Na

Genio

Campania
Prov.: Napoli

1119 Messaggi

Inserito il - 26/11/2002 : 21:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo  Invia a Vincenzo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincenzo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato
Ti da qualche messaggio di errore all'avvio??

Se sì, quale?

A che punto si blocca?

Fammi sapere!!! :)

Torna all'inizio della Pagina

RAFOS
Timido Osservatore

Hippi

97 Messaggi

Inserito il - 26/11/2002 : 21:51:12  Mostra Profilo Invia a RAFOS un Messaggio Privato
...non avvia proprio windows, e il messaggio e' "disk boot failure..."
Inserisco il disco di boot e seleziono modalita provvisoria...dopo vari passaggi mi ritrovo che posso passare a "c:>" e visualizzare il contenuto...ma non avvio comunque windows!!!!

Vincenzo

Genio

Campania

1119 Messaggi

Inserito il - 26/11/2002 : 22:58:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo  Invia a Vincenzo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincenzo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato
Quindi non riesce a eseguire il boot da c....

Ora non ricordo bene la struttura del 98 (è troppo che non lo uso), ma potresti provare, scegliendo la modalità "riga di comando" (o una cosa del genere), a far partire il Windows con l'eseguibile che trovi nella cartella "Windows".

Prova a guardare se ci sono i file autoexec.bat, confog.sys e command.com (nella directory radice).

Oppure potresti provare a installare Win su se stesso (partendo sempre dal floppy di avvio.

Fammi sapere!!!

andy
Targato NA? Che roba è?

Gallina

Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano

16 Messaggi

Inserito il - 27/11/2002 : 17:53:58  Mostra Profilo Invia a andy un Messaggio Privato
Allora, questo errore avviene quando viene introdotto un virus alla cartella di Windows e in successione al file "AutoExe".

Cerca di fare tutto per accenderlo in ms-dos, accedi a "system" e in successione a al file "config" e riscrivi:

C:\windows\AutoExe

Modifica il file Autoexe aggiungento all'inizio o a metà la voce:

C:\Windows

Anche ad un mio amico è successo ed gl'elò rimmediata con questo passi.

Andy

-------Antonio------
Pc and web service professional
--------------------
Andy
Antonio

RAFOS
Timido Osservatore

Hippi

97 Messaggi

Inserito il - 02/12/2002 : 18:45:23  Mostra Profilo Invia a RAFOS un Messaggio Privato

Grazie carissimi, fortunatamente il problema e' rientrato!!!
...in pratica, poiche' avevo deciso di lasciar perdere e procedere con la formattazione del disco per reinstallare windows, avviando il Format il pc mi dava il messaggio di "Disco non rivelato"...
Allora erano due le possibilita': o il pc era completamente deceduto oppure qualcosa all'interno non funzionava bene...

Quindi ho fatto quello che i tecnici non consigliano mai di fare: smontare il pc!!! Precisamente solo l'involucro e ho constatato che c'era molta ma moooolta polvere e che alcuni elementi erano un po' fuori...sistemato il tutto il mio bello e amato picci' e' partuto!!!

Statemi bene fanciulli!!!

Vincenzo

Genio

Campania

1119 Messaggi

Inserito il - 02/12/2002 : 19:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo  Invia a Vincenzo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincenzo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato
Eheh... Sono contento che si sia risolto tutto!!!

In pratica si era leggermente staccata la piattina dal disco...

Te ne saresti accorto anche se provavi la formattazione... infatti una volta avviato il pc col floppy di ripristino, ti avrebbe dato errore nell'accesso a C:, e quindi...

Ciao ciao!!!

andy
Targato NA? Che roba è?

Gallina

Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano

16 Messaggi

Inserito il - 08/12/2002 : 17:01:48  Mostra Profilo Invia a andy un Messaggio Privato
Appunto

-------Antonio------
Pc and web service professional
--------------------
Andy
Antonio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
Targato Na Forum © © 2000 - 2001 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000