| Autore |
Discussione  |
|
|
RAFOS
Timido Osservatore

Città: Afragola
97 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2002 : 21:19:36
|
...il mio pc di casa non avvia piu' windows 98!!!
...e con il disco di boot ho provato a riavviarlo in modalita' provvisoria ma non riesco cmq ad accedere a windows...
Mi date consigli?!?! non vorrei perdere tanto lavoro prezioso...po..accia la miseria!!!

|
|
|
Vincenzo
Amministratore Targato Na

Campania
Prov.: Napoli
1119 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2002 : 21:31:05
|
Ti da qualche messaggio di errore all'avvio??
Se sì, quale?
A che punto si blocca?
Fammi sapere!!! :) |
 |
 |
|
|
RAFOS
Timido Osservatore

97 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2002 : 21:51:12
|
...non avvia proprio windows, e il messaggio e' "disk boot failure..." Inserisco il disco di boot e seleziono modalita provvisoria...dopo vari passaggi mi ritrovo che posso passare a "c:>" e visualizzare il contenuto...ma non avvio comunque windows!!!! |
 |
|
|
Vincenzo

Campania
1119 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2002 : 22:58:19
|
Quindi non riesce a eseguire il boot da c....
Ora non ricordo bene la struttura del 98 (è troppo che non lo uso), ma potresti provare, scegliendo la modalità "riga di comando" (o una cosa del genere), a far partire il Windows con l'eseguibile che trovi nella cartella "Windows".
Prova a guardare se ci sono i file autoexec.bat, confog.sys e command.com (nella directory radice).
Oppure potresti provare a installare Win su se stesso (partendo sempre dal floppy di avvio.
Fammi sapere!!!  |
 |
 |
|
|
andy
Targato NA? Che roba è?

Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano
16 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 17:53:58
|
Allora, questo errore avviene quando viene introdotto un virus alla cartella di Windows e in successione al file "AutoExe".
Cerca di fare tutto per accenderlo in ms-dos, accedi a "system" e in successione a al file "config" e riscrivi:
C:\windows\AutoExe
Modifica il file Autoexe aggiungento all'inizio o a metà la voce:
C:\Windows
Anche ad un mio amico è successo ed gl'elò rimmediata con questo passi.
Andy |
-------Antonio------ Pc and web service professional -------------------- Andy Antonio |
 |
|
|
RAFOS
Timido Osservatore

97 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2002 : 18:45:23
|

Grazie carissimi, fortunatamente il problema e' rientrato!!! ...in pratica, poiche' avevo deciso di lasciar perdere e procedere con la formattazione del disco per reinstallare windows, avviando il Format il pc mi dava il messaggio di "Disco non rivelato"... Allora erano due le possibilita': o il pc era completamente deceduto oppure qualcosa all'interno non funzionava bene...
Quindi ho fatto quello che i tecnici non consigliano mai di fare: smontare il pc!!! Precisamente solo l'involucro e ho constatato che c'era molta ma moooolta polvere e che alcuni elementi erano un po' fuori...sistemato il tutto il mio bello e amato picci' e' partuto!!!
Statemi bene fanciulli!!!    |
 |
|
|
Vincenzo

Campania
1119 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2002 : 19:00:06
|
Eheh... Sono contento che si sia risolto tutto!!!
In pratica si era leggermente staccata la piattina dal disco... 
Te ne saresti accorto anche se provavi la formattazione... infatti una volta avviato il pc col floppy di ripristino, ti avrebbe dato errore nell'accesso a C:, e quindi... 
Ciao ciao!!!  |
 |
 |
|
|
andy
Targato NA? Che roba è?

Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano
16 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2002 : 17:01:48
|
| Appunto |
-------Antonio------ Pc and web service professional -------------------- Andy Antonio |
 |
|
| |
Discussione  |
|