Targato Na Forum

Targato Na Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Multimedia
 Pc, Hardware & software
 Pc ke si blocca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

heidi
Allergico al Forum

Titty

29 Messaggi

Inserito il - 13/12/2002 : 21:59:47  Mostra Profilo Invia a heidi un Messaggio Privato
Il mio pc si blocca sempreeee.Sono costretta a riavviare...ma non credo sia normale.Possibile ke la causa sia la memoria insufficiente?(effettivamente un pò pokina) o la cosa ha radici più profonde?
Prima di perdere la testa e trasferire il pc nella spazzatura...AIUTATEMIIIII

Vincenzo
Amministratore Targato Na

Genio

Campania
Prov.: Napoli
Città: Afragola

1119 Messaggi

Inserito il - 13/12/2002 : 23:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo  Invia a Vincenzo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincenzo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato
Allora, un pò di dati:

• Processore (Modello e Frequenza di funzionamento)
  • Quantità di Memoria Ram Installata
  • Dimensione dell'Hard Disk, e spazio libero (può essere anche quello)
  • Sistema operativo installato

Inoltre dimmi se hai per caso notato se lo fa in particolari condizioni, magari mentre usi un determinato programma.

Ciao ciao!!!

Torna all'inizio della Pagina

heidi
Allergico al Forum

Titty

29 Messaggi

Inserito il - 14/12/2002 : 17:09:57  Mostra Profilo Invia a heidi un Messaggio Privato
alloraaaaaaaaaaaaaaa!
Pentium 3 450 Mhz
64 MB memoria
13 giga
spazio disponibile 49%
windows 98
(insomma...è più vecchio di mia nonnaaa )
spero di essere stata esaustiva dottor vincenzo
Mi aiutiiiiiiii

Vincenzo

Genio

Campania

1119 Messaggi

Inserito il - 14/12/2002 : 17:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo  Invia a Vincenzo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincenzo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato
Va bé, non è un computer nuovo ma ci dovresti lavorare tranquillamente, specie con Win98 (spero per te che sia la second edition).

Lo spazio disponibile sull'HD per il file di swap c'è, e la memoria può bastare. A questo punto penso sia un problema con qualche programma in particolare, che ti satura la ram di sistema, oppure potrebbe essere che carichi molta roba all'avvio del sistema.

Potresti dirmi se ti capita con un programma in particolare, se te lo fa dopo aver installato un dato programma, e cosa ti si carica all'avvio (puoi dirmi quali icone ti compaiono accanto all'orologio di sistema, e quali voci hai nel menù avvio sotto la voce "avvio automatico"). ok?

Ciao ciao!!!

heidi
Allergico al Forum

Titty

29 Messaggi

Inserito il - 14/12/2002 : 17:27:03  Mostra Profilo Invia a heidi un Messaggio Privato
Effettivamente...all'avvio fa un rumore tipo carro armato che carica..carica...e carica ancoraaaaa!C'è l'icona del modem adsl,yahoo,msn,avg antivirus,disk detector,unità di pianificazione,e non ricordo se trascuro qualcosa
Cmq...anche quando si sò caricate...sembra carichi ancora
Ho un pc incredibileeeeeee
Non so se sia qualke programma in particolare...

Vincenzo

Genio

Campania

1119 Messaggi

Inserito il - 14/12/2002 : 17:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincenzo  Invia a Vincenzo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincenzo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato
Ok, allora è sicuramente un problema di Ram. Fra Sistema operativo, l'adsl, e le varie cose che carichi, c'è da rimanerci. Il mio consiglio è di aggiungere al più presto un banco di ram (visti i prezzi ti consiglio un 256Mb).

Ps: se non usi l'utilità di pianificazione, disattivala. basta che ci clicchi sopra col tasto destro, la apri, clicca su strumenti, "disattiva utilità di pianificazione". Un pò di ram risparmiata.

Inoltre ti consiglio di eliminare dall'avvio qualsiasi altra cosa che non usi (di solito basta cliccare col tasto destro sull'icona nella barra, andare nelle opzioni e disattivare il caricamento all'avvio).

Per quel che riguarda il continuo rumore dell'HD dovrebbe essere causato dal file di swap (è un file che windows crea come memoria ram aggiuntiva, si trova in c:\ e si chiama win386), comunque quando hai tempo (ovvero, avviala e vai a dormire, visto che ci metterà almeno 2/3 ore) fai fare una deframmentazione del disco rigido, usando l'utility di win (da gestione risorse, tasto destroi sull'unità, strumenti, deframmentazione).

Ti migliorerà la velocità di lettuta dell'HD (specialmente se non la fai da tempo).

Ciao ciao!!!

heidi
Allergico al Forum

Titty

29 Messaggi

Inserito il - 14/12/2002 : 17:47:24  Mostra Profilo Invia a heidi un Messaggio Privato
Innanzitutto grazieeeeee
Cmq...all'avvio sono solita chiudere tutte quelle icone...la deframmentazione la farò...ma credo a questo punto..mi tocchi acquistare la ram.
Scusa se ti rompo ancora...come sò i prezzi?
Sei gentilissimoooooooo
Grazieeee.
P.S. devo trasformà sta carretta in un macchinone esageratooooooo

andy
Targato NA? Che roba è?

Gallina

Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano

16 Messaggi

Inserito il - 14/12/2002 : 19:48:48  Mostra Profilo Invia a andy un Messaggio Privato
Te lo dico io come si fa, spendendo solo 208.00€:

1.Apri il tuo pc.
2.Compra un nuovo hard disk e mettilo
3. Cambia le schede di memoria ( la caricazione è dovuta a questo problema, che le scede sono ossidate.)
4. Installa Windows 2000

5. Cmq, la cosa + semplice da fare è comprare un nuovo computer ;)

Cmq, io ho un Windows 2000 Professional, è una bomba, ma io lo uso professionalmente :)

Antonio

P.s./N.d = Amministratore, visto che vedi che sono in gamba in pc e intneret, crei nella sezione "Computer & Intenret" i forum "Computer" "Intenret" "Problemi generali" "Aiutini" e "Creazioni web" e mi metti moderaotre! é una buona occasione x te, non fattela perdere!!!

Andy

-------Antonio------
Pc and web service professional
--------------------
Andy
Antonio

pippoc
Moderatore dei Moderatori

smile5

Italia
Città: Napoli

846 Messaggi

Inserito il - 15/12/2002 : 13:12:12  Mostra Profilo Invia a pippoc un Messaggio Privato
SI e magari ci metti pure un po di olio x non far arruginire le schede!!
Ma che dici Antò!!
E poi un computer che ha problemi nel 90% dei casi è dovuto al sistema operativo!Basta un semplice formattone riparatore come diceva un mio illustre amic:IL PASTORE!!!
Una memoria maggiore non fa altro che velocizzare i processi e xchè comprare un nuovo HD??Questo avviene se il vecchio ha dei CLUSTER danneggiati!!
Cmq sei simpatico!HEHE

A3
Targato NA? Che roba è?

4 Messaggi

Inserito il - 15/12/2002 : 14:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A3  Invia a A3 un messaggio ICQ Invia a A3 un Messaggio Privato
prima di spendere è sempre consigliabile una formattazione... se proprio ci sono dati fondamentali da salvare basta installare partition magic e creare una seconda partizione dove archiviarli.

Anche perchè la configurazione descritta va benissimo per far girare win98 a velocità più che discreta

heidi
Allergico al Forum

Titty

29 Messaggi

Inserito il - 15/12/2002 : 16:15:51  Mostra Profilo Invia a heidi un Messaggio Privato
Mamma mia come siete simpatici...
Però...cavolo...il pc nuovo..chi se lo compra? hehehe...
Mi sa ke provo a formattare...come m'hanno suggerito molti...e poi magari aggiungo memoria...
chi vivrà vedrà...

A3
Targato NA? Che roba è?

4 Messaggi

Inserito il - 15/12/2002 : 18:47:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A3  Invia a A3 un messaggio ICQ Invia a A3 un Messaggio Privato
guarda..secondo me ti basta formattare e installare solo software indispensabile... poi certo se gli aggiungi memoria male non fa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
Targato Na Forum © © 2000 - 2001 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000