| Autore |
Discussione  |
|
|
heidi
Allergico al Forum

29 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2003 : 22:52:16
|
Ho visto che siete preparatissimi! Io sono un'imbranata...che più imbranata non si può Ho attivato l'adsl. Premetto che ho collegato 4 telefoni. Ad ognuno di essi ho attaccato un filtro, tranne al modem che è collegato su una presa a parte. Cmq ragazzi...è terribile...non posso usufruire del telefono. Si sente un fruscio molto profondo...specie nella stanza dove ho il pc (anche se il telefono non è inserito nella stessa presa del modem). Non ci capisco niente... voi ci capite qualcosa? Confido nella vostra intelligenza
|
|
|
lucibo
Timido Osservatore

Campania
Prov.: Napoli
Città: Cardito
99 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2003 : 22:55:38
|
| solo Vincenzo ti può salvare!!ciao!!! |
 |
|
|
Vincenzo
Amministratore Targato Na

Campania
Città: Afragola
1119 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2003 : 23:19:50
|
Allora, anche se io ho installato uno splitter (è un filtro centrale che va installato a monte della linea e basta da solo), il tuo problema è che devi installare un filtro anche alla presa dove hai collegato il modem.
Per fare una prova staccalo, e vedrai che i rumori cesseranno, oppure toglilo da un telefono, e installalo vicino al modem.
Ps: anche dopo aver installato il filtro ti capiterà dis entire alcuni piccoli rumori, ma solo quando accendi il pc e il modem "cerca la portante" (ovvero quando la luce di rete lampeggia).
Ciao ciao!!!  |
 |
 |
|
|
A3
Targato NA? Che roba è?
4 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2003 : 13:49:22
|
esattamente.. il filtro va applicato anche prima del modem.. ovviamente filtrando le frequenze opposte rispetto a quelle della linea normale.
Questo ridurrà notevolmente il fruscio, quasi a renderlo impercettibile. Se proprio vuoi il massimo ti tocca solo acquistare filtri o apparecchi telefonici migliori |
 |
|
|
heidi
Allergico al Forum

29 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2003 : 12:26:04
|
Il problema è questo:se metto il filtro anche al modem...non mi trova il segnale dell'adsl  Non capsico più un tubo  |
 |
|
|
Vincenzo

Campania
1119 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2003 : 20:55:27
|
molto strano.....
Hai filtri tripolari (la classica spina telecom a tre spinotti) o rj (lo spinotto)????
Con chi hai fatto l'abbonamento ADSL (questa più che altro una semplice curiosità)??
Comunque controlla di aver collegato tutto per bene (se hai il filtro rj, dovrebbero esserci due spinotti, in cui da una parte va il tel e dall'altra il modem, da qui il fatto che non trovi la portante (avrai collegato il modem allo spinotto del telefono).
Fammi Sapere!!! |
 |
 |
|
|
heidi
Allergico al Forum

29 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2003 : 23:26:26
|
Ciao vincenzo! L'abbonamento l'ho stipulato con tiscali....ma non c'entra.(ne sono sicura perkè ho avuto anke adsl con telecom e avevo lo stesso problema). I filtri sono tripolari. Toglimi una curiosità tu ora.Mi dicono che non dovrei avvertire neanke un minimo fruscio è vero? Fatto sta che io lo sento...e non è tanto minimo   |
 |
|
|
Vincenzo

Campania
1119 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2003 : 23:39:35
|
Se non metti il filtro alla presa dove hai l'ADSL è normale sentire il fruscio...
Ti posso dire che io con lo splitter non ho nessunissimo problema (comprato on-line su bow.it a 30 Euro + 10 di spedizione). Solo che va installato a monte della linea, ed è utile soprattutto se hai molti telefoni (6/7), oppure una centralina di smistamento chiamate, oppure un teleallarme. In uno di questi casi lo splitter è davvero necessario. Potresti anche fartelo installare dalla Telecom, solo che lì pagheresti 105 Euro. In generale però ti posso dire che basandosi sulle normali linee telefoniche l'ADSL è molto influenzato dalla qualità delle stesse... se prima di installare l'ADSL avevi già disturbi di linea, per fare un esempio, l'ADSL potrebbe peggiorare le cose.
Comunque se non risolvi chiama il 187, e insisti, perché anche se l'ADSL l'hai fatta con tiscali, per il problema dei rumori sulla linea la cosa deve essere risolta da loro (anche se con tempi abbastanza lunghi, di solito).
Spero risolverai presto il problema!!!!
Ciao ciao!!!  |
 |
 |
|
|
heidi
Allergico al Forum

29 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2003 : 13:06:01
|
citazione: Messaggio inserito da Vincenzo
Se non metti il filtro alla presa dove hai l'ADSL è normale sentire il fruscio...
Ti posso dire che io con lo splitter non ho nessunissimo problema (comprato on-line su bow.it a 30 Euro + 10 di spedizione). Solo che va installato a monte della linea, ed è utile soprattutto se hai molti telefoni (6/7), oppure una centralina di smistamento chiamate, oppure un teleallarme. In uno di questi casi lo splitter è davvero necessario. Potresti anche fartelo installare dalla Telecom, solo che lì pagheresti 105 Euro. In generale però ti posso dire che basandosi sulle normali linee telefoniche l'ADSL è molto influenzato dalla qualità delle stesse... se prima di installare l'ADSL avevi già disturbi di linea, per fare un esempio, l'ADSL potrebbe peggiorare le cose.
Comunque se non risolvi chiama il 187, e insisti, perché anche se l'ADSL l'hai fatta con tiscali, per il problema dei rumori sulla linea la cosa deve essere risolta da loro (anche se con tempi abbastanza lunghi, di solito).
Spero risolverai presto il problema!!!!
Ciao ciao!!! 
Scusa se ti affliggo vincenzo... ma...il tecnico è obbligato a risolvermi il problema senza costi aggiuntivi? Ti ringrazio...
 |
 |
|
|
Vincenzo

Campania
1119 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2003 : 13:14:06
|
Certo che è obbligato a risolverti il problema senza costi aggiuntivi... paghi il canone del telefono proprio per questo. Chiama sia l'assistenza di Tiscali e denuncia il problema, e poi chiama il 187 e reclama per disturbi sulla linea. Al 99% ti diranno che non sono tenuti a intervenire, ma non è così.
Cmq, proviamo prima un'ultima volta tutti i passaggi.
1) Devi avere un filtro sul modem e su tutti i telefoni che hai in casa (nessuno escluso, se ti manca qualche filtro stacca il telefono dalla presa per fare la prova). 2) Se continui a sentire rumori, prova a cambiare il filtro che hai messo prima del modem con un altro (magari è difettoso).
Se continui a sentire fruscii quando navighi, la colpa a quel punto è al 90% di telecom, in quanto puoi denunciare disturbi sulla linea (che ti devono essere aggiustati).
Ps: mi fa piacere essere d'aiuto, per quel che posso. 
Ciao ciao!!!  |
 |
 |
|
|
heidi
Allergico al Forum

29 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2003 : 18:32:34
|
citazione: Messaggio inserito da Vincenzo
Certo che è obbligato a risolverti il problema senza costi aggiuntivi... paghi il canone del telefono proprio per questo. Chiama sia l'assistenza di Tiscali e denuncia il problema, e poi chiama il 187 e reclama per disturbi sulla linea. Al 99% ti diranno che non sono tenuti a intervenire, ma non è così.
Cmq, proviamo prima un'ultima volta tutti i passaggi.
1) Devi avere un filtro sul modem e su tutti i telefoni che hai in casa (nessuno escluso, se ti manca qualche filtro stacca il telefono dalla presa per fare la prova). 2) Se continui a sentire rumori, prova a cambiare il filtro che hai messo prima del modem con un altro (magari è difettoso).
Se continui a sentire fruscii quando navighi, la colpa a quel punto è al 90% di telecom, in quanto puoi denunciare disturbi sulla linea (che ti devono essere aggiustati).
Ps: mi fa piacere essere d'aiuto, per quel che posso. 
Ciao ciao!!! 
L'assistenza Tiscali mi ha detto che è normale avvertire fruscio..per eliminarlo completamente servirebbe solo lo splitter. Mah... magari faccio un attimo ruotare i telefoni...li attacco uno alla volta come mi hanno suggerito...per vedere quale presa è colpevole... Grazie vincenzo.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|