Parte la Raccolta differenziata ad Afragola

Finalmente anche ad Afragola parte la Raccolta Differenziata.

 

Dal 02 Gennaio del 2002 anche ad Afragola cominceremo ad essere Europei anche nel raccogliere i rifiuti.

Dal 2 gennaio al 31 Marzo solo due aree della città saranno interessate alla raccolta differenziata poi da Aprile il periodi sperimentale terminerà, e si effettuerà la raccolta differenziata in tutta la città.

L’iniziativa dal titolo “E’ tempo di raccolta” sarà gestita dalla società Geco per il Comune di Afragola e per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 081.8529528 Assessorato all’Ambiente guidato dall’Assessore Scotti.

Le zone interessate sono due, la prima (zona A) comprende via Amendola, Via De Gasperi, Via A. De Rosa, Via D. Fiore  V. Falconieri e dintorni, mentre la zona B comprende il centro Storico con la Piazza Gianturco, piazza Municipio, Via Plebiscito,  Via F. Russo, via R. Russo, corso De Nicola, via Gramsci, via La Pira e dintorni.

Saranno portati in questi giorni ( a molti sono già stati consegnati) dei cestini e delle buste speciali per la raccolta di materiale umido, secco riciclabile e carta, per il secco indifferenziato si continueranno ad usare i normali sacchetti ed il vetro sarà buttato nelle apposite campane di plastica poste in città e lo stesso con i rifiuti urbani pericolosi, e attivo invece il numero per i rifiuti ingombranti 081.8529524.

Invitiamo la città ad aderire all’iniziativa, complimentandoci per una volta con l’amministrazione per la sensibilità mostrata.

 

 

Torna all'indice di questo numero