UN AFRAGOLESE CON  GUITART QUARTET

IN GIRO PER IL MONDO

E’ l’afragolese Maria Giovanna Iengo Siciliano, membro del quartetto denominato Guitart Quartet, che in questi mesi sta ottenendo un grande successo in giro per il mondo con il suo quartetto di chitarra , insieme a Lucio Matarazzo, Gianvito Pulzone e Gianluca Allocca. I Guitart Quartet dopo tournée, in Spagna,  Austria, Polonia, America e tanti altri importanti palcoscenici internazionali.

In questo momento in tournée con Leo Brouwer il più celebre compositore - chitarrista al mondo, autore del concerto para Guitart, scritto e dedicato al Guitart Quartet dopo i concerti scritti per J. Breams, J. Williams, C. Cotsiolis; la tournée continuerà con il Recital dal titolo “Quattro passi nel Tango”, un recital di canzoni, musica e coreografie, con la cantante Adria Mortari musiche di Garder, Troilo, Piazzola; il secondo Recital ha il titolo di “From Spain to South America” un recital con musiche di de Falla, Albéniz, Torroba, Brouwer; ed in fine il Recital dal titolo “Histoire du Tango...” recital con musiche di Gsrdel, Troillo e Piazzolla e con la straordinaria partecipazione di Alessandro Haber nelle letture di J.L. Bourges e il bandoeonista M. Pitocco.

I più vivi complimenti alla giovanissima ma professionista Maria Giovanna Iengo Siciliano, con l’augurio di continuare a lavorare nel mondo ed esibirsi anche nella sua Afragola con l’attenzione che le è dovuta dalla città tutta.

Continueremo a seguire nelle prossime settimana la bravissima musicista afragolese nelle prossime turnée.

 

Torna all'indice di questo numero