Laboratorio di recitazione

“Il laboratorio di recitazione di Anthony Cerbone è davvero un esperienza divertente ma soprattutto costruttiva. Per tutti gli amanti della recitazione, e non solo, il laboratorio ci mette in condizione di fare un analisi con noi stessi e quindi di prendere coscienza delle nostre emozioni, dei nostri sentimenti, delle nostre gioie, delle nostre paure e dei nostri limiti. Definito in questo modo il laboratorio di recitazione sembrerebbe un qualcosa di impegnativo di nuovo di “pesante”. In realtà, tengo a precisare, è molto vario e stimolante; nel corso di ciascun atto (cosi vengono chiamate da Anthony ogni singola lezione) si alternano esercizi di vario tipo che hanno tutto un unico fine, quello di mettere in evidenza l’attore o l’attrice che è nell’essere più profondo di ciascuno di noi. Gli esercizi interessano un pò tutti gli aspetti, dall’improvvisazione al recitare un copione già scritto, dal movimento del corpo all’espressione visiva al mettere in gioco la nostra fantasia, all’essere il più vari possibili”.

Antonella Colonna - Studentessa presso il Conservatorio di Avellino D. Cimmarosa

laboratorio diretto da Anthony Cerbone coadiuvano Antonella Colonna Studentessa presso il Conservatorio di Avellino,  Stella Esposito- Studentessa di Psicologia e Modella e Clorinda Mattinale Studentessa Universitaria.

 

La compagnia Teatrale “I Dremars” del Circolo degli Universitari andranno in scena a metà Febbraio per la Festa di S. Valentino con “Una storia indimenticabile”; scritta, diretta e interpretata da Anthony Cerbone per la Regia di Vincenzo Muto.

 

Torna all'indice di questo numero