II° CARNEVALE AFRAGOLESE

 

Il Circolo degli Universitari presieduto da Salvatore Iavarone, la Pro Loco di Afragola presieduta dal Prof. Luigi Grillo, il C. S. C. Nuovo Impegno presieduto da Salvatore Sepe, il Club Sportivo e Culturale Afragola ’92 presieduto da Giovanni Cerbone e l’associazione ACLI presieduta da Lino Palmieri al fianco dell’Amministrazione Comunale, hanno presentato Sabato 9 Febbraio presso la Piazza Belvedere di Afragola il II° Carnevale Afragolese.

L’iniziativa ha visto la mattinata dedicata alle scuole con sfilate e cortei in maschera al seguito di carri in giro per la città, hanno aderito, la scuola elementare Castaldo di Piazza Ciampa diretta da Carmine Caputo, la scuola elementare Marconi diretta da Antonio Gambuti e la scuola media Ciaramella il cui preside è Livio Piscopo.

Le scuole hanno realizzato vari spettacoli musicali e teatrali, ed hanno ricevuto premi e riconoscimenti da parte dell’amministrazione comunale, rappresentata dalla Dottoressa  Magda Tamarindo e dall’Assessore De Pietro i quali hanno fortemente voluto questa iniziativa e sono stati presenti per l’intera giornata al fianco dei cittadini e degli organizzatori nella piazza centrale di Afragola.

“Un ringraziamento particolare - ci hanno detto Salvatore Sepe e Iavarone - va alle scuole che hanno aderito mentre alle altre scuole, che per problemi organizzativi non erano in piazza, chiediamo fin da oggi di aderire il prossimo anno, è questo il modo giusto per dare la città ai più piccoli e renderla almeno un giorno all’anno a misura di bambino”.

Alle 17.30 l’iniziativa “La Mascherina D’Oro” curata in particolare dall’associazione Afragola ’92, che ha visto la premiazione dei bambini e delle bambine con vestiti più originali, centinaia i partecipanti.

Alle 21.00 il concerto dei bravissimi Terrasonora vincitori del premio speciale della critica e del premio intitolato a Carlo Alberto Rossi di Sant Vincent 2002.

Alle 22.00 vi è stato il concerto degli ETA BETA gruppo emergente guidato da Mario Benzoino e Felice di Lorenzo.

Alle 23.00 e fino alle 24.30 circa è stata la volta del gruppo di ballerine Brasiliane Panema Show, che hanno animato fino a notte la Piazza di Afragola.

Complimenti a tutti !!! e al prossimo anno.

Ricordiamo che è possibile richiedere la cassetta dell’iniziativa e che particolarmente si vuole ringraziare la Polizia Municipale, il Nucleo di Protezione Civile Afragola, L’amministrazione comunale, L’assessore De Pietro, la dott. Magda Tamarindo, Il dott. Rocco Vitale, i presidenti e le associazioni promotrici e lo sponsor Le Porte di Napoli Ipercoop, oltre alle scuole e ai bambini che hanno aderito e al numerosissimo pubblico.


La Redazione

Torna all'indice di questo numero